I decessi non erano mai stati così alti dal 6 maggio, quando ancora non era finito il lockdown. I ricoveri in terapia intensiva salgono di 203 unità, quelli in ospedale di 1.274. I tamponi sono 182.287, rapporto positivi-test eseguiti al 15,5%. Concluso il vertice governo-Regioni, Conte ha firmato il decreto che conferma di fatto la bozza circolata in serata, salvo poche modifiche. Il Paese sarà diviso in "tre aree" con tre scenari di rischio e misure via via più restrittive.
Coldiretti, con Dpcm ristoranti perdono 6 clienti su 10
Vertice governo-Regioni su Dpcm slitta alle 17
Il vertice tra governo - con i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza - e le Regioni sulle misure del nuovo Dpcm per le misure anti-Covid e' stato rinviato alle 17. L'incontro era previsto per le 15:30. Il rinvio, viene spiegato, motivato dalla necessita' di avere il testo definitivo del Dpcm, al quale si sta ancora lavorando.
Milano, postazioni al Museo della Scienza per il vaccino antinfluenzale
Torino, protesta tassisti, corteo auto in città
De Micheli, allo studio limitazioni a riempimento Tpl
Abruzzo, 601 i nuovi casi
Francia tornerà a trasferire malati in Germania
Puglia, 13 postazioni forze armate per tamponi
Milano, imbrattati i murales dedicati ai sanitari dell’ospedale Sacco
San Marino: 222 casi attivi e sei ricoverati
Toti: Liguria lavora per avere 2000 posti letto
Ordine medici: seconda ondata potrebbe essere uno tsunami
tenuta del sistema sanitario, perché l'occupazione progressiva dei posti da parte di malati Covid riduce via via la possibilità di garantire cure agli altri ammalati. Andando avanti così, la situazione potrebbe sfuggirci di mano".
De Micheli: nessuna criticità segnalata su scuolabus
"Nessuna criticità è mai stata segnalata a questo Ministero, né dai comuni né dalle famiglie, né sui social rispetto alla gestione degli scuolabus, cioè il trasporto scolastico dedicato che si rivolge a una domanda di trasporto esclusivamente dedicata a studenti di età inferiore a 14 anni". Lo ha detto la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli in audizione alla commissione Istruzione pubblica del Senato sulle problematiche del trasporto pubblico collettivo connesse alla mobilita' di studenti e alunni delle scuole.
Gallera: medici chiamati a eseguire test rapidi
"L'obbligo nasce da un accordo collettivo nazionale che è vigente per tutti i medici. Quindi i medici sono chiamati rispetto a quell'accordo ad eseguire i tamponi". Lo ha spiegato l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera in merito all'esecuzione dei test rapidi. La Lombardia, ha ricordato Gallera, avrà a disposizione circa due milioni di test antigienici rapidi per la ricerca del Covid che saranno impiegati in diversi ambiti, tra cui scuole, Rsa, pronto soccorso e carceri. La Regione li fornirà anche ai medici
di base e ai pediatri, in base a una delibera che sarà approvata dalla Giunta questo pomeriggio.
Università Torino, 30 mila device per aiutare studenti
Lazio, a Fiumicino contagi saliti a 171: nuovo picco
comitato tecnico-scientifico".
Governo lavora a nuovo dl ristori, Cdm entro venerdì
Record Romania, 7.733 casi e 120 morti in 24 ore
balcani più colpito dal coronavirus.