Milano, imbrattati i murales dedicati ai sanitari dell’ospedale Sacco

Lombardia

Lo denuncia sulla propria pagina Facebook il Municipio 8: “Questa notte qualche vigliacco ha vandalizzato i murales dedicati a medici e infermieri. Prenderemo provvedimenti e presenteremo un esposto”

A Milano, nella zona del Municipio 8, sono stati imbrattati questa notte dei murales dedicati ai medici e agli infermieri del vicino ospedale Sacco (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA E A MILANO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). Lo denuncia sulla propria pagina Facebook il Municipio 8, che ha postato delle foto dei murales imbrattati.

I murales imbrattati in zona Municipio 8

Il post del Municipio 8

"Questa notte – si legge nel post su Facebook - qualche vigliacco ha vandalizzato i murales dedicati a medici ed infermieri dell'ospedale Sacco, realizzati dalle associazioni del territorio e sostenuti dal Municipio 8. Prenderemo provvedimenti e presenteremo un esposto, chiedendo anche di visionare i filmati delle telecamere! Non c'è spazio per gli incivili".

Pd Milano: "Gesto così vile non si ha coraggio di rivendicarlo"

L'episodio è stato condannato anche dal Pd di Milano. "Chi ha agito per deturpare un murale realizzato per ringraziare medici e infermieri per ciò che fanno ogni giorno, lo ha fatto nella notte. Lo ha fatto nascondendosi, perché un gesto così vile non si ha il coraggio di rivendicarlo", ha detto la segretaria Silvia Roggiani. "La nostra città, Milano, non smetterà mai di dire grazie a chi lavora, giorno e notte, in modo eroico. E per fortuna - conclude - non ha bisogno di nascondersi per farlo".

Milano: I più letti