Coronavirus, news. Il bollettino del 23 ottobre: 19.143 nuovi casi su 182.032 tamponi
Le terapie intensive aumentano di 57 unità (ora 1.049), i ricoveri ordinari di 855 (ora 10.549). I decessi in 24 ore sono 91. Iss: "Situazione grave, Rt a 1.5. Ridurre interazioni fisiche tra persone" limita i contagi e, in prospettiva, può "alleggerire la pressione" sugli ospedali. Appello di cento scienziati a Mattarella e Conte: "Misure drastiche in 2-3 giorni". In Campania De Luca annuncia di voler chiudere "per 30-40 giorni, poi si vedrà". Proteste a Napoli, fumogeni e bombe carta contro le forze dell'ordine
Nardella: "A Firenze reparti tutti pieni"
"Ora sto ricevendo messaggi da tutti i direttori degli ospedali della mia citta'. Abbiamo i reparti Covid tutti pieni negli ospedali di Firenze, e se ne devono aprire di nuovi. Verosimilmente, si dovranno ridurre attivita' ordinarie come quelle chirurgiche di minore urgenza. Questa situazione e' serissima, e per questo ho fatto un appello ai fiorentini a uscire il meno possibile di casa". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Distribuite 5 milioni di mascherine al giorno
Juve, concluso isolamento, coinvolti 61
Spadafora: "Rigorosi per evitare misure drastiche"
Nuovo record contagi in Sardegna, 349 in 24 ore
Con oltre cento casi in più rispetto al dato di ieri, il piu' alto registrato nel 2020, in Sardegna e' nuovo record di contagi da Covid-19, ben 349 nelle ultime 24 ore, mentre resta invariato il numero delle vittime (181). Dei 349 nuovi casi, 241 sono stati rilevati attraverso attività di screening e 108 da sospetto diagnostico. Salgono cosi' a 7.235 i casi di positività complessivamente accertati nell'isola dall'inizio dell'emergenza.
Niente Santa Claus da Macy's, prima volta in 160 anni
A Dublino la gente balla poche ore prima del nuovo lockdown. VIDEO
Dalle mascherine alle sanzioni: le nuove regole per palestre e piscine
App Immuni, ecco perché il sistema di tracciamento non ha funzionato
Nuovo record giornaliero in Austria, 2.571 casi
Inter, Hakimi negativo a nuovo tampone
Boccia: "Io positivo, siate prudenti e rigorosi"
Lazio, 22 mila tamponi e 1.389 positivi
Su oltre 22 mila i tamponi oggi nel Lazio dove si registrano 1.389 casi positivi, 11 i decessi e 88 i guariti che nel totale hanno superato la soglia dei 10 mila. Il rapporto tra i tamponi e i positivi e' 6%. "In queste ore c'è uno sforzo enorme di tutto il sistema per attivare rapidamente tutti i posti letto previsti dalla nuova ordinanza. Questa e' la priorita' dei prossimi giorni", spiega l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D'Amato.