Calano di pari passo rispetto a ieri positivi e test effettuati, per un rapporto che si mantiene sostanzialmente stabile. Sedici i decessi nelle ultime 24 ore. Aumentano di 13 unità i ricoverati con sintomi. Cauto ottimismo nel governo sulla futura evoluzione della pandemia. Il premier a Cernobbio: "Escludo un nuovo lockdown generalizzato". Il ministro della Salute: "Massima cautela fino al vaccino". Zangrillo su Berlusconi: "Cauto ma ragionevole ottimismo". La Spagna supera il mezzo milione di contagiati
Coronavirus Algeria, 298 casi in 24 ore
Ancora in leggero calo il numero di contagi giornalieri per l'Algeria che registra altri 298 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore (ieri erano 311), che portano il bilancio totale a 46.071 contagiati nel Paese nordafricano dall'inizio del diffondersi dell'epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Algeri in un comunicato della Commissione speciale per il monitoraggio della diffusione della malattia, precisando che i decessi sono saliti a 1547 e con la provincia di Skikda a registrare il maggior numero di casi giornalieri.
Coronavirus, Speranza: scelta di fondo è stata giusta
"A sette mesi di distanza, io posso rivendicare a testa alta che la scelta di fondo del Governo italiano, che poi è stata un modello per la maggioranza dei Governi europei, è stata giusta". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, in merito all'emergenza legata al coronavirus, a Potenza, intervenendo alla giornata conclusiva della festa regionale della Cgil Basilicata.
Coronavirus, Conte: Italia molto disciplinata
Coronavirus, Conte: contagi sensibilmente inferiori a paesi vicini
Conte, non ci sarà più lockdown generalizzato
Coronavirus Gran Bretagna: oltre mille medici vogliono lasciare sanità pubblica
Coronavirus Piemonte, 25 guariti, 54 contagi e un decesso
Coronavirus scuola, Azzolina: invito presidi e studenti a scaricare Immuni
Toscana: +113 casi rispetto a ieri, nessun decesso
Covid-19 o influenza? Ecco come distinguere i sintomi
Coronavirus Campania, 119 casi, un decesso e 5 guariti
Coronavirus, Speranza: la piazza dei negazionisti fa rabbrividire
Coronavirus Calabria, 19 nuovi casi e un decesso
Berlusconi ricoverato, Zangrillo: "Condizioni stabili, ragionevole ottimismo"
Coronavirus Puglia, altri 12 contagi in Scuola allievi Gdf Bari
Coronavirus Puglia, contagio in Rssa nel Salento, attività sospesa
Coronavirus Italia, i dati degli attualmente positivi regione per regione
Nel dettaglio, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, le persone attualmente positive sono: 7.922 in Lombardia, 1.685 in Piemonte, 3.251 in Emilia-Romagna, 2.877 in Veneto, 1.889 in Toscana, 3.807 nel Lazio, 707 in Liguria, 2.844 in Campania, 369 nelle Marche, 1.122 in Puglia, 276 nella Provincia autonoma di Trento, 1.343 in Sicilia, 445 in Friuli Venezia Giulia, 483 in Abruzzo, 218 nella Provincia autonoma di Bolzano, 1.070 in Sardegna, 337 in Umbria, 325 in Calabria, 34 in Valle d’Aosta, 115 in Basilicata, 75 in Molise (IL BOLLETTINO).
Coronavirus Liguria, Spezia obbligo mascherina, 41 in ospedale, 1 morto
Coronavirus scuola, Azzolina, il rischio zero contagi non esiste
Coronavirus Sicilia, migrante incinta positiva, da nave a ospedale di Palermo
Una donna, alla 38sima settimana di gravidanza, positiva al Covid che si trovava sulla nave Allegra al largo di Palermo, per la quarantena dei migranti provenienti da Porto Empedocle e Lampedusa è stata trasportata dalla motovedetta della Capitaneria al molo del porto per essere trasferita all'ospedale Cervello. Nel molo ad attendere la gestante gli operatori della croce rossa, del 118 e della guardia costiera. La donna che è in buone condizioni e' stata portata in ospedale in vista del parto (IL BOLLETTINO). .