Continuano a salire i casi attivi nel nostro Paese. Miozzo, coordinatore del Cts, fa il punto a Sky TG24 sui rischi di nuovi lockdown: "Inevitabili se saremo distratti sulle misure di contenimento". Bonus partite Iva, è Marco Rizzone il deputato del M5s che lo ha chiesto e ottenuto: deferito ai probiviri. Test obbligatorio per chi rientra da Grecia, Malta, Croazia e Spagna. Nel Paese iberico quasi 3mila nuovi casi in 24 ore. Afp: oltre 750mila decessi nel mondo
Bonus Pc e tablet: come funziona e come richiederlo
A Ragusa altri cinque casi di rientro da Malta. Allerta Iss sui focolai
Dl Semplificazioni, emendamento Pd: stop a gastronomie-ristoranti per contenere effetti Covid. Il monitoraggio Iss: 925 focolai in Italia
Coronavirus, Rezza: focolai in gran parte importati da estero
Coronavirus, la rassicurazione dell’Oms: "Il nostro cibo è sicuro"
A dichiararlo è stato Mike Ryan, il direttore del programma emergenze dell’Oms. L’esperto ha sottolineato che non ci sono prove del fatto che la catena alimentare partecipi alla trasmissione del virus.
Monitoraggio Iss-ministero Salute: età mediana dei casi intorno ai 40 anni
Monitoraggio Iss-ministero: meno regioni a Rt maggiore di uno, da 12 a 9
Monitoraggio Ministero-Iss: fare attenzione in Paesi a rischio
Monitoraggio Iss-ministero Salute: Rt nazionale 0.96, sopra 1 in nove Regioni
Rezza: gran parte focolai per rientri da estero
Monitoraggio Iss-ministero Salute: situazione in "progressivo peggioramento"
Una situazione di "transizione con tendenza ad un progressivo peggioramento": è quanto si legge nel rapporto di monitoraggio del Ministero della Salute e dell'Iss sulle infezioni da Covid in Italia nella settimana dal 3 al 9 agosto. Le infezioni contratte nella seconda metà di luglio 2020, mostrano "importanti segnali di allerta per un possibile aumento della trasmissione". "E' essenziale mantenere elevata l'attenzione e continuare a rafforzare le attività di contact tracing (ricerca dei contatti) in modo da identificare precocemente tutti i potenziali focolai di trasmissione e continuare a controllare l'epidemia, si legge.
Coronavirus Francia, nuovo picco con 2.669 contagi
Governo a Regioni, discoteche aperte rischio serio
Coronavirus Cile, Daza: "Vaccino Oxford buona notizia per tutti"
Tennis, dopo rinvio ecco le nuove date degli Internazionali d'Italia
Coronavirus Brasile, afrodiscendenti chiedono impeachment Bolsonaro
Coronavirus: in Serbia 247 casi e 3 morti in 24 ore
Coronavirus, allarme Oms: no a "nazionalismo dei vaccini"
Il bollettino del 13 agosto: tutti i dati
Coronavirus, Oms: il nostro cibo è sicuro
"Dal punto di vista del coronavirus, il nostro cibo è sicuro. Non c'è nessuna prova che la catena alimentare partecipi alla trasmissione del virus". Lo ha detto il direttore del programma emergenze dell'Oms, Mike Ryan, rispondendo ad una domanda sul caso del lotto di pollo surgelato infetto arrivato in Cina dal Brasile. "Ci sono tanti altri motivi per cui la nostra catena alimentare deve essere controllata e deve essere sicura, ma dal punto di vista del coronavirus le persone non devono avere paura del cibo, delle confezioni o della consegna", ha sottolineato Ryan (Il punto sulla produzione dei vaccini).