In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino del 13 agosto: 523 nuovi casi e 6 morti

Continuano a salire i casi attivi nel nostro Paese. Miozzo, coordinatore del Cts, fa il punto a Sky TG24 sui rischi di nuovi lockdown: "Inevitabili se saremo distratti sulle misure di contenimento". Bonus partite Iva, è Marco Rizzone il deputato del M5s che lo ha chiesto e ottenuto: deferito ai probiviri. Test obbligatorio per chi rientra da Grecia, Malta, Croazia e Spagna. Nel Paese iberico quasi 3mila nuovi casi in 24 ore. Afp: oltre 750mila decessi nel mondo

Condividi:

Coronavirus, Brasile a Oms: noi leader in guarigioni

Il ministro della Sanità brasiliano, Eduardo Pazuello, ha affermato oggi che il Brasile è uno dei Paesi leader al mondo per numero di pazienti guariti dal coronavirus. "Fino a ieri, il Brasile contava 2.309.477 casi recuperati di Covid-19", ha detto il ministro intervenendo a una videoconferenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Il Brasile è tra i leader mondiali nei pazienti guariti, il che dimostra il successo delle azioni del governo di fronte alla pandemia", ha aggiunto Pazuello. "Orientiamo tutti coloro che hanno sintomi influenzali a cercare servizi sanitari, il nostro obiettivo è sempre stato quello di salvare vite umane", ha concluso il ministro (Il punto sulla produzione dei vaccini).
- di Redazione Sky TG24

Bonus partite Iva, Serracchiani: audizione Tridico sarà via web tv

"Come da precedenti, una riunione dell'Ufficio di presidenza può essere trasmessa dalla web tv della Camera se tre quarti dei gruppi comunicano di dichiararsi favorevoli. Per tale soluzione, che viene presa il giorno prima della seduta, i tre quarti dei gruppi hanno già comunicato di concordare relativamente all'audizione del presidente dell'Inps Tridico. La trasmissione via web tv dunque avrà luogo e la trasparenza sarà assicurata, non perché un singolo parlamentare o gruppo la chiede, ma perché sussistono le condizioni richieste". Lo afferma in una nota la presidente della commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Debora Serracchiani.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Spagna, quasi 3.000 nuovi contagi in 24 ore

Nuovo balzo dei contagi da coronavirus in Spagna: sono 2.935 in 24 ore, in netto rialzo rispetto ai 1.690 del giorno prima. Madrid è la comunità più colpita, con 842 nuove infezioni. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie locali, secondo quanto riporta El Pais. Il bilancio complessivo si aggiorna a 337.334 casi, con 28.605 vittime, 70 nell'ultima settimana, 26 rispetto a ieri.
- di Redazione Sky TG24

Test rapidi nei prossimi giorni negli aeroporti

Nei prossimi giorni, nei principali aeroporti, nei porti e linee di confine, in via sperimentale si potranno trovare postazioni per eseguire i test rapidi per chi è sprovvisto dell'attestazione del test eseguito prima della partenza e risultato negativo. Per ogni informazione è possibile chiamare il Ministero della Salute: dall'Italia al numero gratuito 1500, mentre dall'estero ai numeri +390232008345, +39.02.89619015, +39.02.83905385. Lo rende noto il ministero della Salute (Il punto sulla produzione dei vaccini).
- di Redazione Sky TG24

Oms: c'è il rischio che i prezzi dei vaccini siano gonfiati

 "Quando sarà trovato un vaccino efficace contro il coronavirus, la domanda sarà maggiore dell'offerta. Domanda eccessiva e competizione stanno già creando una forma di nazionalismo del vaccino e c'è il rischio che il prezzo venga gonfiato". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sulla pandemia di Covid-19. "Soltanto la solidarietà globale e gli investimenti del settore pubblico possono impedire questo malfunzionamento del mercato", ha avvertito ricordando che secondo le stime dell'Fmi "la pandemia costerà all'economia globale 375 miliardi di dollari al mese e una perdita totale di oltre 12 trilioni di dollari in due anni" (Il punto sulla produzione dei vaccini).
- di Redazione Sky TG24

Oms: nove vaccini in fase 2-3 di sperimentazione

"Ci sono 9 vaccini anti-Covid già nelle fase 2 e 3 di sperimentazione". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sulla pandemia di coronavirus. Questi nove vaccini fanno parte del programma Covax, l'iniziativa lanciata a giugno dall'agenzia dell'Onu e dalla Gavi Alliance. Tra loro, è stato specificato, non rientra quello russo, sul quale "non si hanno ancora elementi a sufficienza per fare una valutazione" (Il punto sulla produzione dei vaccini).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Emilia Romagna: 37 nuovi casi, di cui 14 di rientro da estero

Dall'inizio dell'epidemia da coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.257 casi di positività, 37 in più rispetto a ieri, di cui 20 asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Nessun nuovo decesso. Lo comunica in una nota l'ente regionale. Sul totale dei nuovi casi, più della metà (20) erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone. I casi riconducibili a focolai già noti sono 17, 14 quelli collegati a vacanze o rientri dall'estero. Dei 20 asintomatici, 7 sono stati individuati grazie all'attività di contact tracing, 13 invece sono stati diagnosticati per merito dei diversi screening messi in campo dalla Regione: dai controlli pre-ricovero ai test specifici per le categorie lavorative più a rischio fino ai controlli per chi rientra dall'estero e si ritrova in isolamento fiduciario. I tamponi effettuati ieri sono 7.168, per un totale di 752.657. A questi si aggiungono anche 1.348 test sierologici. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.827 (20 in più di quelli registrati ieri). Invariato fortunatamente il numero di decessi, che resta 4.298 (Il bollettino di oggi).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Marche, 500 passeggeri da Grecia e 230 da Croazia

I porti marchigiani di Ancona e Pesaro hanno gestito oggi i primi arrivi da Croazia e Grecia dopo l'ingresso in vigore dell'ordinanza del Ministro della Salute che prevede l'esecuzione di test obbligatori per il coronavirus ai passeggeri provenienti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Lo fa sapere l'Autorità portuale. Nella giornata odierna ad Ancona "sono sbarcati circa 500 passeggeri dal traghetto in arrivo alle 12 da Igoumenitsa e una trentina di passeggeri dal catamarano in arrivo da Zara. Circa 1.000 i passeggeri in partenza per la Grecia oggi. Pesaro ha accolto 400 persone in transito, 200 in arrivo, altrettanti pronti a partire verso la Croazia (Il bollettino di oggi).
- di Redazione Sky TG24

Confcommercio: senza turisti stranieri crolla il segmento del lusso in Italia

Viene stimata una mancata spesa nelle strutture del nostro territorio per un totale di quasi 14 miliardi di euro solo nei mesi di luglio, agosto e settembre. Pesa, negli alberghi, nella ristorazione e per lo shopping, l'assenza dei viaggiatori provenienti da  Stati Uniti, Giappone, Russia, Australia, Brasile e Cina.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Argentina, morto il cognato di Maradona

Il coronavirus continua a fare vittime in Argentina. Tra loro c'è Raul Machuca, 77 anni, cognato di Diego Armando Maradona, sposato con sua sorella Rita detta 'Kitty'. A confermare il decesso, avvenuto ieri, è stato un portavoce della clinica di Vicente Lopez dove Machuca era ricoverato da venti giorni. L'uomo era sovrappeso e soffriva di problemi respiratori ed aver contratto il virus aveva aggravato le sue condizioni. Il figlio Walter, intervenendo in una trasmissione dell'emittente Canal 9, ha detto di ritenere che il padre non sia stato curato in modo adeguato e che, prima del ricovero, si era da tempo autoisolato in casa. Intanto è venuto fuori che anche la sorella del 'Pibe', Kitty, era positiva seppur asintomatica. Quanto a Diego Maradona, negli ultimi tempi non aveva avuto contati con la sorella e il cognato, però ora si sta valutando la sua situazione, e potrebbe essere sottoposto a test.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 13 agosto: le vittime regione per regione dall'inizio dell'epidemia

Dall'inizio dell'epidemia si registrano: 16.835 in Lombardia (+2), 4.139 in Piemonte (+1), 4.298 in Emilia-Romagna, 2.094 in Veneto (+2), 1.137 in Toscana, 1.569 in Liguria, 869 nel Lazio (+1), 987 nelle Marche, 440 in Campania, 405 nella Provincia autonoma di Trento, 554 in Puglia, 284 in Sicilia, 472 in Abruzzo, 348 in Friuli Venezia Giulia, 292 nella Provincia autonoma di Bolzano, 80 in Umbria, 134 in Sardegna, 97 in Calabria, 146 in Valle d'Aosta, 23 in Molise, 28 in Basilicata.

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 13 agosto: gli attualmente positivi regione per regione

Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, le persone attualmente positive sono: 5.539 in Lombardia, 864 in Piemonte, 1.827 in Emilia-Romagna, 1.385 in Veneto, 590 in Toscana, 257 in Liguria, 1.127 nel Lazio, 169 nelle Marche, 447 in Campania, 63 nella Provincia autonoma di Trento, 276 in Puglia, 604 in Sicilia, 234 in Abruzzo, 176 in Friuli Venezia Giulia, 122 nella Provincia autonoma di Bolzano, 62 in Umbria, 98 in Sardegna, 119 in Calabria, 14 in Valle d’Aosta, 35 in Molise, 73 in Basilicata.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Toscana, a Pisa niente festa al Bagno degli Americani

Annullata a causa dell'emergenza Covid la classica spiaggiata di Ferragosto del Bagno degli Americani, a Tirrenia, sul litorale pisano, in programma domani. Le ragioni sono spiegate dai gestori in una nota: "Alcuni episodi accaduti anche in Toscana negli ultimi giorni e il testo, pienamente condivisibile, dell'ordinanza del 12 agosto del presidente della Regione Toscana ci portano a ispirarci alla maggior prudenza possibile". Il riferimento è al caso della 20enne pisana che, rientrata da un viaggio a Mikonos e sottopostasi a tampone, era risultata positiva al Covid, ma prima di avere il risultato del test aveva partecipato a una serata in discoteca, a Pietrasanta.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino di oggi: salgono ancora contagi, oltre 500 in un giorno. Sei vittime

Salgono ancora i contagi per coronavirus e per la prima volta da settimane superano i 500 in 24 ore: sono 523 i nuovi casi registrati in un giorno, secondo i dati del ministero della Salute, mentre ieri erano stati 481 ieri. Complessivamente sono 252.235 le persone che hanno contratto il virus. In calo invece il numero delle vittime: 6 in più rispetto a mercoledì che portano il totale a 35.225, mentre ieri l'incremento era di 10.Tra le regioni solo la Valle d'Aosta non fa registrare nuovi casi mentre i maggiori incrementi si registrano in Veneto (+84), Lombardia (+74), Liguria (+63) e Sicilia (+42).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, Fontana: numero unico per tampone rientro da estero

Attilio Fontana conferma in un post su Facebook "l'obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra in Lombardia da Grecia, Spagna, Croazia e Malta". "Non possiamo rendere vani i sacrifici e il lavoro fatto contro il virus in questi mesi importandolo nuovamente dall'estero - scrive -. Come Regione Lombardia faremo di tutto per alleggerire questo adempimento, abbiamo messo a disposizione un supporto operativo e informativo attraverso il numero unico 116117, che fornirà tutte le informazioni necessarie. Mi raccomando, nelle ore precedenti l'effettuazione del test e in attesa del suo esito, mantenete il distanziamento e utilizzate la mascherina sia all'aperto sia in presenza dei vostri amici e conviventi" (Il bollettino di oggi).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Piemonte: 1 decesso e 26 contagi, 21 guariti

È di un decesso e di 26 nuovi contagi il bilancio delle ultime 24 ore dell'emergenza Coronavirus in Piemonte. Lo rende noto l'Unità di crisi regionale, che registra anche 21 nuovi guariti e altri 590 in via di guarigione. Dall'inizio dell'emergenza i decessi in Piemonte di persone positive al Covid 19 sono 4.139, i positivi 31.982. Dei nuovi positivi, 22 sono gli asintomatici, 17 contatti di caso e 4 i casi importati. I ricoverati in terapia intensiva sono sempre tre, quelli non in terapia intensiva 77 (+1 rispetto ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 784. I tamponi diagnostici finora processati sono 530.384, di cui 290.974 risultati negativi (Il bollettino di oggi).
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 13 agosto: 226 nuovi guariti/dimessi

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 13 agosto: crescono gli attualmente positivi, +290

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 13 agosto: 51.188 tamponi effettuati in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 13 agosto: 14.081 attualmente positivi

- di Redazione Sky TG24