In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, il bollettino del 21 luglio: 129 positivi e 15 morti.

©Getty

Secondo il bollettino del 21 luglio, i casi totali salgono a 244.752. Gli attualmente positivi sono ora 12.248.  Secondo gli esperti che stanno sperimentando il vaccino tra Pomezia e Oxford, se la fase 3 sarà positiva ci saranno milioni di dosi entro fine anno. Negli Stati Uniti i contagi sono 3.814.463. Di questi, 41.203 sono stati registrati nelle ultime 24 ore. Allarme Brasile: oltre 80 mila vittime. Consiglio europeo: trovato l'accordo sul Recovery Fund

Condividi:

Coronavirus: Razza, 21 casi nel Catanese già isolati

"A Catania e in provincia vi sono 21 positivi al Covid 19, sei riconducibili a un cluster familiare che si è evidenziato nel territorio di Misterbianco, 8 riconducibili ad un secondo cluster che si è già sviluppato nella periferia cittadina". Lo ha affermato l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, durante una conferenza stampa a Catania. "Ho letto sulla stampa nazionale  - ha aggiunto - di una attenzione particolare sulla città e la provincia etnea. Ho ritenuto dunque giusto che i due cluster che si sono realizzati per casi di importazione siano stati immediatamente isolati. Ci siamo creati una 'best practice' da seguire". Preoccupano i nuovi focolai.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Usa, Trump: "Gli Stati Uniti stanno molto bene"

"Le fake news relative al virus cinese non ve lo diranno mai, ma rispetto alla maggior parte dei Paesi, che stanno soffrendo tantissimo, noi stiamo molto bene e abbiamo fatto cose che pochi altri Paesi sarebbero riusciti a fare". Cosi' su Twitter il presidente Usa, Donald Trump. Sul social qualche ora prima l'inquilino della Casa Bianca aveva postato una foto in bianco e nero in cui indossava una mascherina commentando: "Se è patriottico indossare la mascherina, nessuno lo è più di me".
- di Redazione Sky TG24

Iss: “Raggi Uv dannosi, non vanno usati sulle persone”

Lo ha sottolineato Francesco Bochicchio, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ed in risposta alla proposta della camera elettromedicale, in cui i malati di Covid avrebbero potuto debellare il virus se sottoposti alle radiazioni dei raggi per tre minuti, suggerita dall’oncologo e pneumologo Maurizio Pianezza. LEGGI OLTRE
- di Chiara Piotto

Azzolina: Su questione banchi molta superficialità

"Penso che sui banchi si stia trattando la questione con molta superficialità. Noi abbiamo fatto delle richieste specifiche alle scuole, ci sono diverse tipologie di banchi, chiaramente dipende dall'età degli studenti. I banchi che avete visto sui giornali sono per gli studenti più grandi e sono già utilizzati in tantissime scuole italiane, quelle più innovative. Sono un investimento". Lo ha spiegato la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, questa mattina a Bologna, dopo il dibattito scoppiato per l'annuncio del bando di acquisto.
- di Chiara Piotto

Norvegia e Finlandia isolano la Svezia: chiusi tutti i confini

Quarantena obbligatoria per chi supera le frontierie, polizia e soldati a presidio delle zone per impedire il passaggio dei cittadini. Nel Paese, registrati più di 5mila morti e oltre 78mila casi confermati. I DETTAGLI
- di Chiara Piotto

Spallanzani Roma: 69 persone ricoverate

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 69 pazienti positivi al Coronavirus. Di questi 53 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 16 sottoposti ad indagini. Due pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 530. E' quanto emerge dal bollettino medico di oggi dell'Istituto. 
- di Chiara Piotto

Fase 3: Lazio, possibili test a campione voli zone a rischio

Test rapidi da effettuare a campione già in aeroporto sui passeggeri provenienti da zone ad alta incidenza virale. E' l'ipotesi sulla quale sta lavorando la Regione Lazio per prevenire i contagi 'di ritorno'. "Stiamo lavorando col ministero per effettuare tamponi già in aeroporto - ha detto l'assessore Alessio D'Amato intervistato su Rai Radio1 all'interno del programma Centocittà-  A Fiumicino si registra un  numero di voli superiore agli altri scali italiani e per questo ora cerchiamo di privilegiare test rapidi anche a campioni sui voli da zone  ad alata incidenza virale. In questa maniera, testando ci proveniva dal Bangladesh, abbiamo rintracciato 240 positivi. Ora abbiamo  anche un problema col Pakistan, bisogna coniugare il diritto alla salute col diritto a viaggiare".
- di Redazione Sky TG24

Usa, Uber mette a disposizione dati contro Covid

Uber Technologies Inc ha lanciato un servizio per fornire ai funzionari della sanità pubblica Usa un rapido accesso ai dati di conducenti e utenti che si presume siano entrati in contatto con qualcuno infetto da Covid-19, hanno detto i funzionari della compagnia alla Reuters. Il servizio fornisce ai dipartimenti sanitari i dati su chi ha utilizzato i servizi di Uber e quando, e consente alle agenzie sanitarie di sollecitare gli utenti interessati a mettersi in quarantena, hanno aggiunto i funzionari dell'azienda. I dieci Paesi al mondo più colpiti dal Covid.

 
- di Redazione Sky TG24

Lazio, al lavoro ordinanza obbligo mascherina zone movida 

"Stiamo cercando di capire qual è lo strumento più adatto contro gli assembramenti e valutiamo possibili soluzioni compreso un provvedimento analogo a quello preso a Capri", ha detto l'assessore D'Amato intervistato su Rai Radio1 all'interno del programma Centocittà. "Abbiamo un problema con la movida -ha aggiunto D'Amato- e lo dobbiamo risolvere considerando che il senso di responsabilità per ora non c'è stato. Bisogna evitare ciò che è accaduto in Catalogna e bisogna prevenire la diffusione del virus". 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: 10 nuovi casi in Veneto, totale a 19.671

Crescita dei nuovi casi di coronavirus in frenata oggi in Veneto. Il bollettino delle 8 della regione Veneto ha registrato infatti "solo" dieci nuovi casi dopo alcuni giorni di aumenti più consistenti. Il totale degli infetti registrati in regione dall'inizio dell'emergenza ad oggi arriva quindi a 19.671. Sono 624 i casi attualmente positivi. 

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Spallanzani, 53 positivi,2 in condizioni più serie

"In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 69 pazienti. Di questi, 53 sono positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2 e 16 sono sottoposti a indagini". Cosi' si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. L'ospedale romano precisa che "2 pazienti necessitano di terapia intensiva" e che "i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 530". Preoccupano i nuovi focolai.
- di Redazione Sky TG24

Accordo sul Recovery Fund: ecco cosa prevede. LE FOTO

All'Italia l'intesa porta una dote di 209 miliardi (dei 750 complessivi), con 82 miliardi di sussidi e 127 di prestiti. Il bilancio europeo 2021-2027 è rimasto a 1.074 miliardi di impegni
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, l'università di Oxford: Non certo il vaccino entro anno

"È possibile ma non certo" che il vaccino per il Covid-19 sviluppato dall'università di Oxford, di cui ieri sono stati pubblicati i primi risultati dei test, sia disponibile entro l'anno. Lo ha affermato Sarah Gilbert, uno dei principali ricercatori dell'università, intervenendo alla radio della Bbc. La prima fase della sperimentazione su circa mille persone, hanno scritto i ricercatori su Lancet, ha mostrato una buona risposta immunitaria dopo due dosi, che non cala dopo quasi due mesi. Le prossime sperimentazioni, su un numero maggiore di pazienti, dovranno dimostrare che ci sia un'effettiva protezione. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Sudafrica, ministro Mantashe ricoverato in ospedale

Il ministro del Sudafrica per le Risorse Minerarie e l'Energia, Gwede Mantashe, è stato ricoverato in ospedale pochi giorni dopo essere risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato il governo. Sua moglie, Nolwandle Mantashe, continuerà l'auto-isolamento in casa. La coppia è risultata positiva al virus martediì scorso. In una dichiarazione, il governo ha affermato che il ministro è stato "ricoverato in ospedale su consiglio del proprio medico di famiglia per migliore assistenza medica e monitoraggio".   Il Sudafrica ha il maggior numero di casi confermati di Covid-19 nel continente e il quinto più alto nel mondo. I dieci Paesi al mondo più colpiti dal Covid.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Marche, 2 casi nell'Anconetano e totale a 6.801

Sono stati 2 i casi di 'Covid-19' nelle Marche, ed entrambi in provincia di Ancona su 1.112 tamponi processati, 650 nel percorso nuove diagnosi e 462 in quello dei guariti. Lo si apprende dal primo bollettino quotidiano del Gores, gruppo operativo che coordina l'emergenza sanitaria nella regione. Il totale dei casi positivi accertati sono diventati a 6.801, il 7,25% rispetto agli 93.777 tamponi processati. 
 

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Israele, nuovo picco di contagi

Un nuovo picco di contagi di coronavirus è stato registrato ieri in Israele. Secondo dati raccolti dal ministero della Sanità, i nuovi casi positivi sono stati 1.855, equivalenti al 7,7% dei test condotti. Il numero complessivo dei casi positivi dall'inizio della pandemia e' salito a 52.687. Le persone attualmente affette in Israele sono 29.883: di queste 29.213 sono nelle proprie abitazioni o in strutture messe a disposizione dalle autorità, mentre 670 sono ricoverate in ospedale. Fra i degenti, 260 versano in condizioni gravi. I decessi sono stati complessivamente 422. I dieci Paesi al mondo più colpiti dal Covid.
- di Redazione Sky TG24

Recovery Fund, Di Maio: "Risultato fondamentale, creduto in cambio Ue"


"Si tratta di un risultato fondamentale per il nostro futuro, frutto del lavoro del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di tutti i ministeri coinvolti e del corpo diplomatico italiano, che ringrazio. Oggi l'Europa ha dimostrato di essere cambiata, di pensare all'interesse comune di tutti gli Stati membri. E abbiamo fatto bene a credere in questo cambiamento fin dall'inizio, sostenendo questa Europa con il voto ad Ursula Von der Leyen di un anno fa. A dimostrazione che può esserci un'Europa diversa". Lo scrive in un post su Fb il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, a Capri mascherina anche all'aperto: è l'unica in Italia

Il sindaco Marino Lembo ha imposto con un'ordinanza l’uso delle mascherine in tutto il centro di Capri tra le 18 e le 4 del giorno successivo.
- di Redazione Sky TG24

Recovery Fund, Wilders contro Rutte: "390 mld regalati al Sud Europa"

Dura critica dal leader sovranista ed euroscettico olandese, Geert Wilders, al premier Mark Rutte e all'accordo raggiunto al Consiglio Ue sul Recovery Fund: "390 miliardi di euro regalati all'Europa meridionale", ha tuonato Wilders su Twitter. "Follia!", ha aggiunto, "buttati via miliardi che avremmo dovuto spendere nel nostro Paese". 
- di Redazione Sky TG24