Sono 67 i malati in più registrati in un giorno. Dieci regioni ad aumento zero, in Lombardia 111 nuovi contagi e 3 decessi. Il ministro della Salute Speranza: "I tamponi all'arrivo dai Paesi extra Schengen sono una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena"
Agrigento, detenuto positivo: ricoverato in ospedale
Il Museo del Louvre riapre ai visitatori dopo il lockdown. FOTO
Calcio: per Covid prossimo mercato serie A -40% del valore
Spagna, nuovo lockdown in Catalogna e in Galizia. FOTO
Zaia a Sky Tg24: "Pronti con artiglieria pesante contro nuova ondata"
Lettera esperti all’Oms: “C’è trasmissione aerea. Rivedere raccomandazioni”
In una lettera aperta diretta all’Oms, 239 esperti di 32 Paesi chiedono all'agenzia di rivedere le proprie raccomandazioni sul coronavirus, includendo anche la trasmissione aerea del virus. Nel documento, che come riporta il New York Times sarà pubblicato la prossima settimana su una rivista scientifica, gli esperti sostengono che il coronavirus possa essere trasportato attraverso l’aria e che anche le particelle più piccole possano infettare le persone quando inalate. Leggi di più
Austria, i casi tornano oltre soglia mille
In Austria i contagi di Covid-19 continuano a salire e - la prima volta dal 19 maggio - tornano sopra soglia mille. Sono infatti 1.012 i casi 'attivi' (+85 più di ieri), mentre a metà giugno i contagiati furono addirittura meno di 400. La crescita sembra comunque rallentare dopo tre giorni con oltre 100 nuovi casi. In tre macelli in Alta Austria sono stati registrati 23 contagi tra dipendenti e familiari. Vienna ha annunciato tra i 25.000 e 30.000 test alla settimana nei settori a rischio.
Zaia: "Vera preoccupazione per noi virus importati"
55% italiani non va in ospedale per paura del Covid-19
In Israele 30mila positivi
Capua: "4 anni fa il proscioglimento: "Ho rischiato ergastolo ma si erano sbagliati"
Coronavirus, Salvini: "Diffuso da Cina per colonizzare economie"
"Mi sembra chiaro ed evidente, non so se volontariamente o involontariamente, che la Cina abbia contagiato il resto del mondo per colonizzarlo economicamente. E ora non vorrei che venissero a comprare sottocosto alberghi, aziende, case, terreni o fabbriche italiane". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini augurandosi che ora "il
governo dica qualcosa, che alzi la voce. La Cina - sottolinea - e' un regime comunista sanguinario. Trattare con la Cina e' trattare con un regime sanguinario. Ci sono 161 paesi al mondo - ricorda - che hanno votato la richiesta di una commissione d'inchiesta" sulla diffusione del coronavirus mentre "ovviamente, il governo italiano dorme".
Russia, 6.611 nuovi casi nelle ultime 24 ore
La Russia nelle ultime 24 ore ha registrato 6.611 nuovi casi di coronavirus, per un totale 687.862 contagi. I morti sono stati invece 135, per un totale di 10.296. 3579 invece i guariti, per un totale di 454.329. Lo fa sapere il centro nazionale anti coronavirus.
Dl rilancio, oggi fiducia alla Camera
L'Aula della Camera ha iniziato, con gli interventi dei relatori, la discussione generale sul decreto legge Rilancio. In base a quanto deciso dai capigruppo di Montecitorio, non sono previste votazioni fino alle 15. Si presume che nel pomeriggio il governo ponga la fiducia sul provvedimento, che punta a far licenziare dall'Aula di Montecitorio entro mercoledì in modo da inviarlo al Senato.
Scuola, Azzolina: "Investimenti strutturali per istituti"
"Stiamo lavorando molto bene con il commissario Arcuri, stiamo investendo dei soldi per acquistare dei banchi singoli che possano essere arredi moderni e che possano restare. Si tratta di investimenti strutturali per le nostre scuole e che permetteranno forme di apprendimento nuove". Lo ha detto il ministro all'Istruzione, Lucia Azzolina, a Palermo, nel corso della visita alla scuola Giovanni Falcone nel quartiere Zen di Palermo.
Scuola, Azzolina: "Garantire sicurezza è una priorità"
"Priorità è anche la sicurezza della scuola 'Falcone' e di altri istituti di Palermo. Metteremo degli impianti di videosorveglianza lavorando insieme con questura e prefettura. La scuola non si piega: offendere la
scuola significa offendere lo Stato e questo non lo permetteremo, ne' come ministro dell'Istruzione, né come dirigente scolastica, né come comunità scolastica. La scuola e' baluardo di legalità e dello Stato". Lo ha detto il ministro all'Istruzione, Lucia Azzolina nel corso della visita alla scuola Giovanni Falcone allo Zen di Palermo.