Zaia: ritorno del virus in autunno? Veneto prepara artiglieria pesante

Politica

"Oggi il vero fronte sul quale vogliamo lavorare è avere il massimo dei controlli dal punto di vista sanitario per coloro, anche per i nostri residenti, che vengono o tornano dell’estero”, ha detto a Start, su Sky TG24, il governatore della Regione 

“Noi assieme ai cittadini abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi mesi e i risultati ci sono, abbiamo una situazione assolutamente tranquilla. Il fatto che si passi da una situazione con Rt da 0,43 a 1,62 è un fatto anche di logica matematica, chi ha poco e cresce di qualcosa fa balzare il dato, quindi questo non mi preoccupa. La vera preoccupazione che abbiamo noi veneti, che ci consideriamo sostanzialmente in una situazione assolutamente tranquilla, sono i virus importati. Oggi il vero fronte sul quale vogliamo lavorare è avere il massimo dei controlli dal punto di vista sanitario per coloro, anche per i nostri residenti, che vengono o tornano dell’estero”. Lo ha detto a Start, su Sky TG24, il governatore della Regione Veneto Luca Zaia.

"Se virus tornerà Veneto userà artiglieria pesante"


Sul possibile ritorno del virus in autunno “sarebbe bene che gli esperti non dichiarassero, considerato che se avessimo la certezza che un esperto sa cosa accadrà al prossimo autunno-inverno bisognerebbe subito dargli il premio Nobel. La verità è che non lo sappiamo. Per non sbagliarci il Veneto ha già annunciato che schiererà l’artiglieria pesante, che vuol dire che non so dire se arriverà ma di certo non ci troverà impreparati. Non è il caso di fare allarmismo ma non possiamo abbassare la guardia”. Lo ha detto a Start, su Sky TG24, il governatore della Regione Veneto Luca Zaia.

 

"Io governatore più apprezzato? Ho avuto più visibilità e i sondaggi... "

 

“È ovvio che è una soddisfazione che condivido con la mia squadra. Dico anche che sono sondaggi da ritarare considerato che abbiamo avuto anche una grande visibilità, nel bene o nel male, a causa del Coronavirus. Leopardi nel Sabato del villaggio diceva che il sabato è meglio della domenica perché anticipa la festa, mi sa che siamo già arrivati alla domenica quindi quando c’è un sondaggio così buono si pensa sempre al prossimo, perché se avessi anche un centesimo di punto in meno il dato sarebbe che Zaia scenda. Comunque vuol dire che sette cittadini su dieci apprezzano la nostra amministrazione”. Così a Start, su Sky TG24, il governatore della Regione Veneto Luca Zaia rispondendo a una domanda sul sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore che lo indica come governatore più apprezzato in Italia.


“Questo dimostra che i sondaggi non sono buoni” ha poi dichiarato Zaia commentando il dato che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è l’unico politico che agli italiani piace più dello stesso Zaia.

Politica: I più letti