Sono 67 i malati in più registrati in un giorno. Dieci regioni ad aumento zero, in Lombardia 111 nuovi contagi e 3 decessi. Il ministro della Salute Speranza: "I tamponi all'arrivo dai Paesi extra Schengen sono una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena"
Sottosegretario Zampa: rilassamento eccessivo ma focolai previsti
"Da un lato c'è un rilassamento eccessivo ma dall'altro lato i focolai erano stati previsti perché il virus continua ad essere attivo, a riprodursi e a infettare tutti quelli che incontra. Finché il virus c'è, i piccoli focolai possono continuare a presentarsi". Lo ha detto a Timeline su Sky TG24 il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa. "Bene fa Zaia e ora anche Zingaretti - ha aggiunto - a inasprire le misure negli arrivi in aeroporto. Chi arriva dai Paesi extra Schengen deve andare in quarantena". Ecco, nei grafici, la situazione della pandemia in Italia.
Coronavirus Friuli-Venezia Giulia, 1 caso positivo in 24 ore
Bonus vacanze valido anche per pacchetto-spiaggia. FOTO
Contagi nei macelli in aumento, Lopalco: "Colpa di umidità e freddo". FOTO
Il Qatar supera i centomila casi accertati
Speranza: "Tamponi per arrivi da Paesi extra Schengen"
Italia, bollettino del 5 luglio: 241.611 casi totali, 7 morti in 24 ore
Zaia: "Ritorno del virus in autunno? Veneto prepara artiglieria pesante"
In Umbria ripresa sport da contatto e squadra
Trump: "Da Cina danno enorme per gli Usa e il resto del mondo"
"La Cina ha causato un danno enorme agli Stati Uniti e al resto del mondo!": lo ha twittato Donald Trump, accusando ancora una volta Pechino per la diffusione della pandemia. Negli Usa i nuovi casi di contagio da coronavirus sono stati quasi 40 mila nella giornata di ieri.