Maturità, chitarrista suona "Notte prima degli esami" di Venditti sui tetti di Roma. VIDEO

Cronaca

Jacopo Mastrangelo, che ha iniziato a esibirsi durante la quarantena da un tetto di piazza Navona, domani farà l'esame finale delle superiori. E ha voluto dedicare a tutti gli studenti italiani il celebre brano

"Come potevamo mai non suonare 'Notte prima degli esami' subito prima dell’inizio di questi strani esami di maturità a cui partecipa anche Jacopo?", scrive Fabio Mastrangelo su Facebook. Il profilo è gestito dal papà, ma a suonare è Jacopo, figlio diciottenne che martedì 16 giugno si trova alla vigilia della prima prova di maturità (TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE - LO  SPECIALE). Durante la quarantena a causa del Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE), Jacopo ha iniziato a esibirsi da uno splendido balcone di piazza Navona a Roma. 

L'appuntamento diventato celebre

Dopo Morricone, Jacopo in questi mesi ha suonato De Gregori, Battisti, Mina e tanti altri autori di musiche e canzoni molto conosciute. Il suo concerto live è diventato celebre, prima online e ora dal vivo, tanto da aver dato vita anche a un canale YouTube (che conta oltre 16mila iscritti) e aver collezionato un numero sempre crescente di like e commenti ai video postati dal papà sul suo account Facebook.

approfondimento

Maturità 2020, esame orale per 515 mila studenti. INFOGRAFICHE

Cronaca: i più letti