Coronavirus Roma, chitarrista suona Morricone su un tetto di piazza Navona. VIDEO

Cronaca

La colonna sonora di "C'era una volta in America" è stata interpretata dal giovane Jacopo Mastrangelo davanti a una delle piazze più famose della città eterna, ora sempre vuota

Il tramonto sui tetti di Roma, una casa che guarda su Piazza Navona e la musica di Ennio Morricone. Jacopo Mastrangelo ha deciso di imbracciare la sua chitarra elettrica e improvvisare un concerto da casa suonando la colonna sonora di "C'era una volta in America", uno dei film iconici di Sergio Leone. Il breve concerto è stato condiviso su Facebook dal padre Fabio: si sentono le note risuonare sulla piazza vuota a causa delle restrizioni per l'emergenza coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE - COME VENGONO SUDDIVISI I 400MILIONI AI COMUNI - LE ULTIME NOTIZIE DA ROMA). Anche senza pubblico, però, la performance non ha perso la carica emotiva, come si percepisce dai tanti messaggi di speranza e commozione arrivati dopo la condivisione del video.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.