Coronavirus Italia, news di oggi: 393 casi e 56 morti in 24 ore. Al via gli Stati Generali
Il numero totale dei contagiati è salito a 236.305 (+393 rispetto a ieri). Sono 56 i deceduti in un giorno e il totale sale a 34.223 da inizio epidemia. Nessun nuovo caso in 7 Regioni: Veneto, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise, Basilicata, In Lombardia la percentuale di positivi su nuove persone testate non riesce a scendere: da tre settimane viaggia sugli stessi livelli. Oggi è al 2,9%., nel resto d'Italia è allo 0,42%.
Tre nuovi casi a Pechino, rinviata l'apertura delle scuole a Pechino
loro rientro in patria.
Fase 3, ripresa del traffico aereo su Malpensa:i dati
Milano, dal 15 giugno a Malpensa riapre il Terminal 1
Effetto Coronavirus: Zara chiude 1200 negozi
Bolsonaro ai suoi: fate foto in ospedali da campo
Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, alcuni deputati della maggioranza hanno filmato stanze vuote la scorsa settimana in un ospedale da campo allestito a San Paolo. Con l'accusa alle autorità locali di sperperare così denaro pubblico.
Speranza a P. Chigi per audizione con pm
Il ministro della Salute Roberto è arrivato a Palazzo Chigi per essere sentito dai pm di Bergamo nell'inchiesta sulla mancata istituzione della zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro nel Bergamasco.
Cinema e teatri riaprono il 15 giugno: ecco quali sono le regole da seguire
Massimo 200 spettatori al chiuso (fino a mille per gli spettacoli all’aperto), obbligo di mascherina anche quando si è seduti al posto e distanza di almeno 1 metro tra chi ci è seduto davanti o di fianco (esclusi i nuclei famigliari). Ecco le linee guida
Vacanze per 1 italiano su 2, solo 5% ha già prenotato
L’Italia è quindi la meta prediletta, con appena il 7,8% degli intervistati che ha programmato un viaggio all’estero. Ogni venerdì alle 11, su Sky Tg24, 'Sky in Italia', la guida sulle bellezze del nostro Paese
Napoli riapre oggi la Cappella Sansevero
Coronavirus: Australia, da luglio 10.000 spettatori allo stadio
"Permetteremo l'ingresso del pubblico agli eventi che si svolgono in stadi con una capacità di 40.000 posti", ha spiegato il primo ministro Scott Morrison.
Senza dubbio, "non succederà subito. Fa parte della terza tappa di deconfinamento, saranno necessari lavori di adattamento e non potrà cominciare prima di luglio".
Ecdc: picco superato ma la pandemia non è finita
Cinema e teatri riaprono il 15 giugno: ecco quali sono le regole da seguire
Massimo 200 spettatori al chiuso (fino a mille per gli spettacoli all’aperto), obbligo di mascherina anche quando si è seduti al posto e distanza di almeno 1 metro tra chi ci è seduto davanti o di fianco (esclusi i nuclei famigliari). Ecco le linee guida approvate dalla Conferenza Stato Regioni e che verranno allegate al Dpcm che disciplina la Fase 3
Futuro incerto sulla riapertura degli asili nido: cosa si sa finora
Il premier Conte ha annunciato che "riprendono i centri estivi anche per i bambini da zero a tre anni": le strutture potranno aprire dalla prossima settimana. Non c’è però alcun obbligo visto che, come ha spiegato Elena Bonetti, ministra della Famiglia, "avrebbe creato seri problemi di organizzazione”. Non tutti i comuni sono pronti e non tutti i nidi hanno il personale sufficiente. E anche sulle riapertura di settembre ci sono tante incognite. ECCO COSA SAPPIAMO FINORA
Dal 16 giugno riprendono i voli linea da Ciampino
La sottosegretaria Zampa: più tamponi ma su target, inutili fatti a caso
Al Bambino Gesù trapianto riuscito per un bimbo positivo
Sala: "Durante emergenza Gallera si è montato la testa"
F1: annullati Gp Giappone, Singapore e Azerbaijan
La Formula 1 del 2020 si correrà senza i Gran Premi di Giappone. Singapore e Azerbaijan: ad annunciare la cancellazione per la pandemia di coronavirus delle tre tappe del prossimo Mondiale, al via il 5 luglio con appuntamenti europei, è la stessa F1 sul suo sito. Per ora sono fissati la partenza in Austria, otto tappe, e la conclusione ad Abu Dhabi a metà dicembre, ma la Formula 1 punta a completare il calendario con 15-18 gran premi.