Il nuovo bollettino: i decessi totali sono 32.735. Diminuiscono i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 23 in meno rispetto a ieri e il totale scende a 572. Il commissario Arcuri: "Il sistema tiene, ma la partita non è vinta"
Dal lockdown alla Fase 2 come è cambiata la mobilità. Infografiche
Spiagge e ombrelloni, le regole per l’estate 2020
Prima domenica a messa, ma col posto prenotato
Per ricevere tutte le news di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
A Brescia coprifuoco nella piazza della movida
Coronavirus, gaffe di Gallera: con Rt 0,51 servono due persone positive per infettarmi
L'andamento del contagio in Italia
Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, nelle ultime 24 ore si sono registrati 699 contagi, ben 411 nella sola Lombardia. Le vittime sono 119 nelle ultime 24 ore. TUTTI I GRAFICI
Coronavirus e movida, aumentano i controlli nelle primo weekend post lockdown
Canada: in 24 ore 97 morti e oltre 1000 contagiati
Oltre mille nuovi casi di coronavirus in Canada che passa dagli 81.765 di ieri a 82.892. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 97 per un totale di 6.277 persone.
Azzolina: necessario tornare a scuola a settmebre
“Condivido la necessità di quanti chiedono di tornare tra i banchi a settembre. E' una priorità per il governo. Come già detto più volte siamo al lavoro insieme al Cts per la ripresa delle lezioni in presenza e in sicurezza a settembre". Lo scrive su Twitter la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina.
A Brescia coprifuoco per la movida
Dopo la chiusura di ieri sera, prima di mezzanotte, per troppe presenze, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha emesso un'ordinanza che limita l'orario di apertura dei locali di piazza Arnaldo, cuore della vita della città. Il sindaco di Brescia, tra le città italiane più colpite dal Covid, ha deciso la chiusura di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, nei giorni 23 e 24 maggio dalle 21.30 alle 5 del giorno successivo.
Afp: oltre due milioni di casi in Europa
I casi di contagio da coronavirus in Europa hanno superato quota due milioni, secondo un conteggio dell'Afp.
In Italia 228.658 contagiati totali: 32.616 deceduti e 136.720 guariti
Gallera: “Gli ospedali in fiera Milano e Bergamo restano”
Rimarranno gli ospedali realizzati in Fiera a Milano e Bergamo per l'emergenza Coronavirus. "Ringraziamo la generosità dei lombardi che hanno finanziato integralmente queste realtà - ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera in conferenza stampa a Mantova - che rimangono". Gallera ha ricordato che ci sono stati progetti simili in altre regioni, come le Marche o l'Emilia. "Ma l'unico problema - ha osservato - che e' stato posto e' Milano, che rimane. Nessuno chiude niente". "Spero nell'ambito del mio mandato di poterlo vedere smontato perché vorrà dire che è finito il Covid e abbiamo il vaccino e non ci sarà più bisogno. Ma fino a quel momento - ha assicurato - quel presidio rimane aperto". Secondo Gallera, "se fosse successo a Milano quello che è successo a Crema e a Bergamo oggi ci sarebbe qualcuno a dire che avevamo lasciato, come a Madrid, le persone per terra con le coperte da qualche parte". "Meglio che qualcuno mi dica che non ho utilizzato qualcosa di molto innovativo - ha concluso - che non mi chieda perché non sono riuscito a curare le persone". Guarda i grafici e le mappe.
La situazione in Italia: grafici e mappe
Oltre 72mila tamponi in 24 ore
I tamponi per il coronavirus effettuati finora in Italia sono arrivati a 3.391.188, ben 72.410 più di ieri. Sono invece 2.164.426 le persone finora sottoposte a test.
Fontana: movida? Pronti a nuove restrizioni
"Come ho più volte ribadito, Regione Lombardia è pronta a intervenire, anche con nuove restrizioni, per evitare che tutto il lavoro svolto fin qui grazie alla buona volontà della maggioranza dei cittadini, venga vanificato da alcuni incoscienti". Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, "dopo aver visto nelle ultime ore le foto, i video e le notizie riguardanti assembramenti e movida in diversi comuni lombardi".
86.825 contagiati in Lombardia
Sono 86.825 i contagiati totali per il coronavirus in Lombardia, 441 più di ieri, quando l'aumento era stato di 293. L'aumento rappresenta all'incirca il doppio del totale degli incrementi in tutte le altre regioni d'Italia, che oggi è complessivamente di 228. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile nazionale.