In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile: 119 morti nelle ultime 24 ore

Il nuovo bollettino: i decessi totali sono 32.735. Diminuiscono i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 23 in meno rispetto a ieri e il totale scende a 572. Il commissario Arcuri: "Il sistema tiene, ma la partita non è vinta"

Condividi:

I tamponi eseguiti sono stati 72.410 in un giorno, quelli complessivi sono 3.391.188

- di Daniele Troilo

Calano i pazienti ricoverati in terapia intensiva

- di Daniele Troilo

In Italia 229.327 casi totali, altri 119 morti nelle ultime 24 ore

- di Daniele Troilo

In Sicilia nessun nuovo contagio

Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza sanitaria la Sicilia non registra nemmeno un nuovo caso positivo su quasi 2500 tamponi effettuati. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'Isola: dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 131.913 (+2.482 rispetto a ieri), su 116.517 persone: di queste sono risultate positive 3.421 (0), mentre sono ancora contagiate 1.512 (-7), 1.640 sono guarite (+6) e 269 decedute (+1). Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
- di Daniele Troilo

In Lombardia meno di 200 in intensiva

Sono meno di duecento i malati di Covid ricoverati in terapia intensiva in Lombardia, precisamente 199, otto meno di ieri. Una soglia che l'assessore al Welfare Giulio Gallera considera "simbolica". Un dato così basso non si aveva dal 4 marzo. Sono 86.825 in tutto le persone contagiate (+441) con 17.191 tamponi effettuati in un giorno. In calo anche il numero dei ricoverati negli altri reparti, 4.026, due meno di ieri. Il numero dei decessi ha raggiunto i 15.840, di cui 56 in un giorno.
- di Daniele Troilo

In tanti sono tornati sulle spiagge nel primo weekend di riapertura

In diverse città italiane da Nord a Sud i litorali si sono riempiti di persone che hanno approfittato del bel tempo per vedere o rivedere il mare, tra misure di distanziamento, mascherine e controlli delle forze dell'ordine. LE FOTO

- di Daniele Troilo

A breve il bollettino della Protezione civile

Alle 18 i dati aggiornati sul contagio nel nostro Paese.
- di Daniele Troilo

Nel Lazio 7.607 casi totali, 676 i morti

Il numero totale di casi Covid-19 esaminati nel Lazio è arrivato oggi a 7.607. Lo ha reso noto la Regione su Facebook. Il numero di deceduti fin qui è pari a 676, mentre il numero totale di guariti è di 3.350. Sono attualmente positive 3.581 persone, 1.097 sono ricoverate fuori dalla terapia intensiva e 60 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono invece in 2.424.
- di Daniele Troilo

Verona, causa movida vietato bere davanti a locali

A Verona il ritorno della movida in piazza Erbe, con le immagini che hanno fatto il giro sui social di centinaia di giovani accalcati fuori dai bar, ha scatenato la furibonda reazione del sindaco Federico Sboarina. Così da oggi fino a martedi' 2 giugno, per consumare alcolici nella città scaligera sarà obbligatorio essere seduti ai tavolini: Sboarina ha firmato l'ordinanza.
- di Daniele Troilo

Sette morti e 38 nuovi contagi in Liguria

La Liguria registra sette nuove morti per il Covid-19 che porta il numero complessivo dei decessi a 1.412 dall'inizio della pandemia e 38 nuovi contagi. I test effettuati sono arrivati a 891.735, 2206 in più di ieri mentre i positivi sono oggi 3.883. Lo comunica la Regione nel consueto bollettino.
- di Daniele Troilo

Proteste in auto contro Sanchez in tutta la Spagna

Migliaia di persone nel Paese si sono messe in moto sulle proprie macchine o su bus e moto per manifestare contro la gestione della crisi dell'emergenza sanitaria fatta dal governo. Alcuni veicoli hanno suonato musica militare e l'inno nazionale dagli altoparlanti. LE IMMAGINI

- di Daniele Troilo

La foto dell’infermiere prima e dopo il Covid: ecco cosa significa stare un mese intubato
 

Mike Schultz, un infermiere statunitense di 43 anni, è stato ricoverato per sei settimane, di cui quattro e mezzo in terapia intensiva. Ha deciso di pubblicare sul proprio popolare profilo Instagram due immagini che testimoniano l’impatto che la malattia ha avuto sul suo corpo. La foto, in effetti, è piuttosto impressionate.

- di Daniele Troilo

Volo Eurowings parte da Duesseldorf e arriva a Olbia, ma lo scalo è chiuso

L’aereo, una volta arrivato in Sardegna, ha dovuto fare marcia indietro. Un fatto curioso visto che, nonostante l'avvio della fase 2 dell'emergenza coronavirus, il Ministero dei Trasporti e la Regione non hanno ancora dato il via libera all'apertura dei voli commerciali nell'Isola. QUI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Daniele Troilo

Jabil, Catalfo: licenziamenti nulli, li ritiri

I licenziamenti annunciati da Jabil ai 190 lavoratori della sede di Marcianise sono "radicalmente nulli" e si tratta di un'iniziativa "assolutamente ingiustificata". E' quanto ha affermato la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo che ha oggi incontrato il rappresentante italiano della Jabil e i sindacati per discutere dell'iniziativa unilaterale assunta dall'azienda. Il ministro ha chiesto al rappresentante della societa' di revocare con effetto immediato tutti i licenziamenti, sostituendoli con la richiesta di un ulteriore periodo di Cig con causale Covid-19, interamente finanziata dallo Stato.

- di Redazione Sky TG24

Ecco com’è cambiato il traffico aereo in Cina

Una animazione, realizzata da Eurocontrol, mostra com’è cambiato il traffico aereo in Cina da febbraio a oggi. Guarda le immagini.

- di Redazione Sky TG24

Grigliata in cortile Bologna, multati 13 ragazzi

Tredici ragazzi, tra i 24 e i 30 anni, sono stati multati per divieto di assembramento per aver fatto una grigliata in cortile, in un palazzo nel pieno centro di Bologna. E’ accaduto ieri sera in un condominio di via Riva Reno: i vicini hanno visto il fumo e chiamato i carabinieri.

- di Redazione Sky TG24

Nel Lazio oggi 18 casi,dato più  basso dal 10/3

"Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24 ore. Si tratta del dato più basso dal 10 marzo, con un trend allo 0,2%". Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Il numero dei guariti nelle ultime 24 ore - precisa l'assessore - è cresciuto di 65 unità, portando il numero totale a 3.350. I decessi sono stati 3, ai quali si aggiungono 4 recuperi di notifiche". Dai dati forniti nel
bollettino si evince che i nuovi positivi registrati a Roma città nelle ultime 24 ore sono stati 5, sui 18 complessivi della Regione. 
- di Redazione Sky TG24

Reddito emergenza, la procedura per chiederlo sul sito dell'Inps

Attivato il servizio per presentare le domande per la misura straordinaria introdotta dal decreto Rilancio per le famiglie in difficoltà dopo l’emergenza coronavirus. Si potranno presentare entro il 30 giugno 2020. ECCO COME FARE DOMANDA

- di Redazione Sky TG24

Vaccino per l'influenza per bambini sotto i 6 anni e per over 60

Allargare la raccomandazione per la vaccinazione contro l'influenza stagionale a tutti i bambini da 0 a 6 anni e agli anziani a partire dai 60 anni, oltre che agli operatori sanitari delle Rsa. E' l'ipotesi in valutazione che potrà essere prevista dalla circolare del ministero della Salute sulle vaccinazioni per l'influenza stagionale. I DETTAGLI
- di Redazione Sky TG24

Vaccino anti-Covid, per Aifa sarà disponibile tra la primavera e l'estate 2021

Non prima della primavera-estate del 2021. E' questo l'arco temporale plausibile entro il quale potrebbe arrivare un vaccino contro il nuovo coronavirus SarsCov2. Il direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Nicola Magrini, invita alla prudenza pur sottolineando come al momento ci siano più vaccini promettenti, 5-6 in fase avanzata e anche l'Italia partecipa in diversi modi.
- di Redazione Sky TG24