Sono 225.886 i casi totali. Mentre i vari Paesi Ue avviano le riaperture delle attività e dei confini, i ministri cercano un accordo per armonizzare le regole sui viaggi all'interno del continente europeo. Macron: "Mai chiusa la frontiera con l'Italia". Il tedesco Maas: "Possibile ripresa dei viaggi dal 15 giugno"
In Alto Adige prima campanella, ma senza lezioni
Anche in Alto Adige, per oltre dieci settimane la campanella suonava a vuoto nel clima spettrale del lockdown. Oggi, per la prima volta, un numero limitato di alunni è tornato a scuola, anche se senza quaderni, compiti e verifiche. La Provincia di Bolzano ha infatti istituito, ma solo negli asili e nelle scuole di lingua tedesca, un servizio di emergenza per i bambini dei genitori che con la Fase 2 sono tornati al lavoro.
A bordo dei treni di Tenitalia il kit gratuito per la sanificazione
A bordo di Frecciarossa e Frecciargento, da oggi, lunedì 18 maggio, distribuito un safety kit gratuito (mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso). È la nuova accoglienza di Trenitalia a bordo treno per tutti i passeggeri, nel secondo step della Fase 2 dell’emergenza sanitaria. Comprende:
- mascherina, gel igienizzante, guanti in lattice e poggiatesta monouso
"Riparti Piemonte", lo striscione sul Palazzo della Regione
Nel centro storico di Roma il 90% dei ristoranti non riapre
Pescara per la prima volta senza contagi
Renzi: dispiace che non siano state riaperte le scuole, didattica online non basta
Il 21 maggio informativa di Conte in Aula
Olanda, 14 nuovi morti per un totale di 5.694
In Campania 11 nuovi positivi
Torna il rito del caffè espresso al bar: FOTO
Fase 2, calendario riaperture: dai negozi al cinema, dai musei alle piscine. Tutte le date
Coronavirus, la rinascita dei drive-in: nel mondo via a concerti, film e messe. FOTO
La curva del contagio in Italia: grafici e mappe
Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, aggiornato al 17 maggio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.366 nuovi guariti e 145 vittime in più. Sono 762 i malati ricoverati in terapia intensiva, 13 in meno rispetto a ieri. GRAFICI E MAPPE