
Coronavirus, la rinascita dei drive-in: nel mondo via a concerti, film e messe. FOTO
L'epidemia di Covid-19 fa tornare di moda la formula "in auto" per assistere agli eventi. In molte città del mondo sono stati organizzati spettacoli di musica, cinema e teatro, ma anche matrimoni, con il pubblico o gli invitati comodamente seduti nelle proprie macchine

Con l'emergenza coronavirus in corso tornano di moda i drive-in. Con la necessità di evitare i contatti e mantenere la distanza minima di sicurezza di un metro, infatti, in molte città del mondo sono stati organizzati spettacoli da vedere in auto. Come il concerto di Marcis Auzins in Lettonia
Coronavirus, gli aggiornamenti in diretta
Oltre alla musica, dagli Usa all'Europa fino alla Corea del Sud sono tantissimi i cinema in formula drive-in (nella foto un drive in California)
Coronavirus, Wuhan verso la normalità: gente balla in strada. VIDEO
A Montclair, in California, moltissime persone hanno assistito alla proiezione del film "Knives Out" con Daniel Craig
Knives Out, il trailer del film
Ma non solo musica e cinema, con le chiese chiuse anche la messa è stata spostata all'esterno con i fedeli che possono partecipare restando seduti nelle loro auto (nella foto una messa a Mount Juliet, Tennessee, negli Stati Uniti)
Coronavirus, ricreare cover degli album in casa. FOTO
Alcuni fedeli restano nelle macchine, altri hanno predisposto delle sedie pieghevoli e restano in silenzio ad ascoltare la funzione, mantenendo la distanza con le altre persone (nella foto una messa della Basilica di San Albino a Mesilla nel New Mexico, Stati Uniti)
Come sarà la musica dopo il Coronavirus, secondo i cantanti
Il ticket viene controllato attraverso il QR Code con un'app sul telefonino dal personale all'esterno del drive in così da evitare alcun contatto tra le persone. Tutti indossano le mascherine protettive. (Nella foto un concerto in Germania)