Il bollettino della Protezione civile: 2922 guariti in più. Le vittime in totale sono 25.969. Per l'istituto Superiore della sanità c'è un netto miglioramento della situazione epidemiologica
Coronavirus, al via il Ramadan tra preghiere in streaming e distanze di sicurezza. FOTO
Il mese di preghiera e digiuno islamico quest’anno va dal 23 aprile al 23 maggio. Tuttavia le celebrazioni previste in tutto il mondo sono in gran parte impedite dall’emergenza sanitaria in corso. Ma in soccorso di imam e fedeli arriva la tecnologia
Coronavirus: Emiliano, penso a tamponi per i turisti in Puglia
"Stiamo pensando a misure molto rigide a tutela della salute, che consenta a chiunque decida di passare le vacanze in Puglia di effettuare tamponi all'entrata delle strutture turistiche per garantire tutti gli altri ospiti". Il governatore pugliese Michele Emiliano, ha annunciato alcuni provvedimenti che la Regione Puglia intende adottare per salvaguardare i turisti e, allo stesso tempo, permettere che la stagione estiva non vada persa.
Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe
Coronavirus Veneto, Zaia firma ordinanza e anticipa fase 2: "Via altre restrizioni"
Il presidente regionale ha presentato un’ordinanza per "togliere tutte le restrizioni rimaste” ma spiega: “Non è il libera tutti”. Consentite deroghe a restrizioni nel commercio: via libera a vendita cibi per asporto, tolte limitazioni a librerie e negozi abiti bimbi. (Per saperne di più)
Coronavirus: deputato Lega entra alla Camera con 37.7 febbre
Un deputato del gruppo Lega, a quanto si apprende, questa mattina è entrato alla Camera con una temperatura corporea sopra il limite consentito dalle misure anti-Covid 19. Il deputato, al momento del controllo medico all'ingresso della Camera, presentava una temperatura corporea di 37.7 gradi, tre decimi in più al limite consentito. Ma, quando l'infermiere di turno ha chiesto al parlamentare di effettuare una nuova misurazione, il deputato è voluto entrare lo stesso nel palazzo di Montecitorio. E, nonostante le rimostranze dei commessi, alla fine è entrato in Aula.
Calo malati in più della metà delle Regioni (ma Lombardia e Piemonte salgono ancora)
Più della metà delle regioni italiane fanno segnare un calo dei malati per il coronavirus. Dai dati della protezione civile emerge infatti che i pazienti attualmente positivi sono in diminuzione in 11 regioni - Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Liguria Campania, Puglia, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Calabria e Valle d'Aosta - e nelle province autonome di Trento e Bolzano. Inoltre, in Basilicata non si registrano nuovi casi. In controtendenza, invece, sono ancora la Lombardia, con 495 nuovi malati in più rispetto a ieri, e il Piemonte, con 239 in più.
Coronavirus, bollettino della Protezione civile: 192.994 casi totali e 420 morti in 24 ore. Tutti i dati
Coronavirus: a Bolzano guarita una donna di 103 anni
Sopravvissuta alle due Guerre Mondiali, adesso, a quasi 104 anni, è sopravvissuta al coronavirus, la malattia che in questi ultimi due mesi è stata fatale a migliaia di anziani e persone più giovani di lei. La storia arriva dalla conca di Bolzano dove Romana Gastaldelli, 103 anni (a giugno 104), è guarita sconfiggendo il mortale Covid-19. Oggi, al terzo tampone negativo, è stata dichiarata guarita ed è uscita dalla quarantena.
Lufthansa: 10.000 lavoratori 100 aerei in meno dopo la crisi
Il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr stima che saranno circa 10.000 i lavoratori in meno nel gruppo tedesco alla fine della crisi scatenata dall'emergenza covid-19. La compagnia di bandiera tedesca dovrà inoltre ridurre la propria flotta di 100 velivoli.
Coronavirus Roma, ristorante testa pannelli in plexiglass per distanziare i clienti. FOTO
La trattoria "Il Ciak" di Trastevere ha provato a posizionare divisori che consentirebbero di mantenere la distanza di sicurezza, se fosse necessario per legge, quando sarà possibile la riapertura. I posti a sedere nel locale potrebbero essere ridotti anche del 50%
Coronavirus: 2.173 terapie intensive, 94 meno di ieri
Prosegue ancora il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus. Ad oggi sono 2.173, 94 in meno rispetto a ieri. Di questi, 756 sono in Lombardia, 34 in meno rispetto a ieri. Dei 106.527 malati complessivi, 22.068 sono ricoverati con sintomi, 803 in meno rispetto a ieri e 82.286 sono quelli in isolamento domiciliare.
Coronavirus: superati 60mila guariti, 2.992 più di ieri
Superano le 60mila le persone guarite dal coronavirus in Italia. Ad oggi sono 60.498, con un incremento rispetto a ieri di 2.992. L'aumento ieri era stato di 3.033. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile.
Coronavirus: 192.994 casi Italia, +3.021
Coronavirus: -321 malati, prosegue calo ricoveri
Continua, per il quinto giorno consecutivo il calo dei malati di coronavirus in Italia. Sono 106.527 gli attualmente positivi, 321 in meno di ieri. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile.
Coronavirus: oggi 420 decessi e 2.922 guariti
Il coronavirus è trasportato dal particolato atmosferico: lo conferma uno studio italiano
Il risultato, ottenuto dalla Società Italiana di Medicina Ambientale, apre la strada alla possibilità di poter rilevare precocemente future recidive della pandemia da Covid-19, monitorando la presenza del virus sul particolato atmosferico delle città italiane.
Coronavirus, Bambino Gesù: tre pazienti in terapia intensiva
Sono 20 i pazienti ricoverati al Centro Covid di Palidoro, 7 mamme e 13 bambini. Lo rende noto l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nel bollettino di oggi della Regione. "Tre di questi sono in terapia intensiva, con parametri vitali stabili. In dimissione un paziente guarito"
Coronavirus, a Milano riapertura parchi con accessi monitorati
A Milano nella fase della ripartenza ci sarà una graduale riapertura di parchi e giardini con l'introduzione di sistemi di monitoraggio degli accessi. E' quanto prevede di fare il Comune nel piano Milano 2020 con le proposte per la fase 2. Lo sport potrà riprendere in sicurezza negli spazi aperti dei centri sportivi, senza l'uso degli spogliatoi, mentre se consentito l'obiettivo è quello di aprire le piscine e gli impianti estivi per i mesi di luglio e agosto.
Coronavirus, solo 3 nuovi positivi nella provincia di Lodi
Sono solo 3 i nuovi casi positivi nella provincia di Lodi, dove si e' sviluppato a fine febbraio il primo focolaio di coronavirus in Italia. Nelle altre province lombarde, migliora la situazione a Bergamo (11.002 casi, +56) e Cremona (5867, +60), mentre sono leggermente in salita i dati a Brescia (12.475, +167) e a Pavia (3991, +117).
Oggi nel Lazio 78 casi, sesto giorno sotto i 100
"Oggi registriamo un dato di 78 casi di positività e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi, oggi per il sesto giorno consecutivo, e un trend all'1,3%".