Coronavirus Italia, continua il confronto tra Governo e Regioni sulla riapertura

Confermato il trend in calo di nuovi contagi, decessi e ricoveri in terapia intensiva. "Si può ragionare su una regionalizzazione delle aperture", dice il ministro Patuanelli. Il governatore della Lombardia Fontana parla di rischio di "un'Italia zoppa"

1 nuovo post

Coronavirus, Conte: "Servono titoli comuni Ue, il Mes ha brutta fama"

Il premier italiano ha rilasciato un’intervista al giornale tedesco Sueddeutsche Zeitung. “L'Europa ha bisogno di tutta la sua potenza di fuoco nella crisi”, dice e aggiunge: “Alto surplus commerciale Germania frena Ue”. Infine un riferimento al Mes: ha brutta fama (LEGGI L'ARTICOLO)
- di Maurizio Odor

Coronavirus, negli Usa monta la protesta contro il lockdown

In diversi Stati americani crescono le manifestazioni per chiedere la fine delle misure restrittive. Le contestazioni sono nate sui social e vengono spinte da media e organizzazioni di estrema destra. Ma da Twitter è arrivato anche l'incoraggiamento del presidente (TUTTE LE FOTO)
- di Maurizio Odor

Coronavirus, rientrati a Fiumicino 100 italiani da Algeri. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Cuomo, a New York è iniziata la fase discendente

"Tutte le indicazioni sono che siamo in una fase discendente, ma la strada è ancora lunga": lo ha detto il governatore di New York Andrew Cuomo, sottolineando che è la prima volta che la curva della pandemia di coronavirus scende. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 507 morti contro i 540 del giorno precedente, e 1.384 nuovi ricoveri contro i 1.915 del giorno prima. (AGGIORNAMENTI DAGLI USA)
- di Maurizio Odor

Coronavirus Usa, il governatore Cuomo autorizza anche le nozze online

Sposarsi sulla piattaforma online Zoom. (LEGGI I DETTAGLI) Ora sarà possibile a New York, dove l'emergenza coronavirus ha indotto il governatore Andrew Cuomo ad annunciare che il suo Stato concederà certificati di matrimonio da remoto.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia. TUTTE LE TAPPE DELLA PANDEMIA
- di Maurizio Odor

Belgio primo Paese per morti in Europa in proporzione alla popolazione

Il Belgio è lo Stato europeo con la più alta percentuale di vittime legate al Covid-19 rispetto alla popolazione totale. I DETTAGLI
- di Maurizio Odor

A Finale Ligure partita di tennis sui tetti

A Finale Ligure due ragazze del tennis club locale hanno improvvisato una partita di tennis sui tetti. Il match, ripreso con lo smartphone, è diventato un video diffuso sui social e rilanciato anche dalle pagine sociale del Circuito Atp. GUARDA IL VIDEO.

- di Maurizio Odor

Coronavirus: calano ancora le vittime in Lombardia, oggi sono 163

Anche oggi aumento più contenuto delle vittime positive al Coronavirus in Lombardia rispetto a ieri: sono 163, il dato più basso dell'ultima settimana. Ieri l'incremento era stato di 199. Nella regione i malati crescono di 302, mentre ieri erano saliti di 761. (L'AGGIORNAMENTO)
- di Maurizio Odor

Coronavirus Canada, scoperta casa di riposo con anziani abbandonati: ci sono vittime

In una struttura privata in Quebec quasi tutto il personale è fuggito all'esplodere della pandemia, lasciando gli anziani ospiti soli, affamati e disidratati. In poche settimane sono decedute 31 persone, alcune delle quali erano affette dal Covid-19 (LEGGI L'ARTICOLO)
- di Maurizio Odor

Il bollettino della Protezione civile del 19 aprile. I DATI REGIONE PER REGIONE

- di Maurizio Odor

Coronavirus: 47.055 i guariti, 2.128 più di sabato

Sono 47.055 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 2.128 più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 2.200.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 2.635 in terapia intensiva, 98 meno di ieri


Prosegue il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus. Ad oggi sono 2.635, 98 in meno rispetto a ieri. Di questi, 922 sono in Lombardia, 25 in meno rispetto a ieri. Dei 108.257 malati complessivi, 25.033 sono ricoverati con sintomi, 26 in più rispetto a sabato e 80.589 sono quelli in isolamento domiciliare.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 23.660 le vittime, 433 più di ieri

Sono salite a 23.660 le vittime dopo aver contratto il coronavirus in Italia, con un aumento rispetto a ieri di 433. Ieri l'aumento era stato di 482. Dal 12 aprile non si registrava un incremento così contenuto (quel giorno erano stati 431). Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 108.257 i malati, 486 più di ieri

Sono complessivamente 108.257 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 486 rispetto a ieri, quando l'aumento era stato di 809. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile.
- di Maurizio Odor

Coronavirus Lazio: oggi 87 casi, è il dato più basso da un mese

Nel Lazio si sono registrati oggi 87 casi, il dato più basso da un mese, con un trend per la prima volta sotto 2%. I guariti sono 47 nelle ultime 24 ore. I dati del contagio sono stati diffusi dalla Regione Lazio. (GLI AGGIORNAMENTI)
 

 
- di Maurizio Odor

Niguarda chiude quinta terapia intensiva

"Il calo degli ultimi giorni di nuovi pazienti positivi ci ha permesso di chiudere una delle 5 terapie intensive che in questi due mesi abbiamo dovuto aprire per l'assistenza dei malati covid". Lo scrive su Facebook l'ospedale Niguarda di Milano, postando un video dove esplode la gioia "di chi, negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità". LA GIOIA DI MEDICI E INFERMIERI
 
- di Maurizio Odor

Parigi, tracce di coronavirus nell'acqua non potabile

Tracce di coronavirus sono state trovate nell'acqua non potabile di Parigi. Secondo il Comune, "non c'è alcun rischio" per l'acqua potabile. Si tratta di "tracce minime" di Covid-19 che sarebbero state scoperte nella rete idrica non potabile, utilizzata in particolare per lavare le strade.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, agli Spedali Civili di Brescia ostetrica canta l'Ave Maria di Schubert. IL VIDEO

Con guanti e mascherina, l’ostetrica ha intonato e suonato al piano anche l’Inno d’Italia e, nei giorni scorsi, l'Hallelujah di Cohen.
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti