Coronavirus, oltre 162mila casi totali, 602 deceduti nelle ultime 24 ore

Il bollettino della protezione civile: i guariti totali sono 37.130 (1.695 nelle ultime 24 ore). Le persone in terapia intensiva sono 3.186, con un calo di 74 unità rispetto al 13 aprile. Diminuiscono anche notevolmente i tamponi: martedì 26.779

1 nuovo post

Lokdown a Milano, le immagini viste dall'alto

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, via libera dall'Ue al decreto legge sulla liquidità alle imprese

La Commissione europea ha dato il via libera a un provvedimento che consentirà interventi in favore del settore produttivo per fare fronte alle conseguenze dell'emergenza Covid-19 (CHE COSA PREVEDE IL DECRETO)
- di Maurizio Odor

Coronavirus: perquisizioni anche in altre Rsa di Milano

Le perquisizioni e le acquisizioni di documenti in corso a Milano sul fronte delle Rsa riguardano anche altre strutture, oltre al Pio Albergo Trivulzio. Per ora la squadra di polizia giudiziaria, guidata da Maurizio Ghezzi, del dipartimento coordinato dall'aggiunto Tiziana Siciliano è entrata anche negli uffici della Sacra Famiglia di Cesano Boscone e in una residenza a Settimo Milanese, mentre la Gdf sta lavorando nelle sedi del Pat. Le attività andranno avanti per tutto il giorno.  (Tutti gli aggiornamenti dalla Lombardia)
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Boccia: "Chi vuole riaprire ne sarà responsabile"

Il ministro per gli Affari regionali è cauto sul ritorno alla normalità e contrario alla ripresa delle attività prima del 4 maggio. "Vediamo le prime luci e dobbiamo difendere i risultati raggiunti"
- di Maurizio Odor

Coronavirus: perquisizioni Gdf Milano al Trivulzio

La Gdf di Milano sta effettuando perquisizioni nelle sedi del Pio Albergo Trivulzio di Milano nell'inchiesta aperta dalla Procura. E' quanto apprende l'ANSA.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: librerie chiuse in Sardegna, stop anche alle spiagge

Librerie, cartolerie e negozi di vestiti per bambini chiusi in Sardegna sino al 26 aprile e vietata l'apertura degli esercizi commerciali il 25 aprile e l'1 maggio. Lo ha deciso il governatore Christian Solinas che ha firmato nella notte l'ordinanza più restrittiva delle misure decise dal Governo nell'ultimo Dpcm. Prosegue anche lo stop al pubblico per gli studi professionali, mentre c'è una minima apertura per quanto riguarda l'attività motoria svolta all'aperto. Quali attività apriranno oggi e dove
- di Maurizio Odor

A Milano ieri 10.807 controlli, 576 sanzioni

A Milano e provincia ieri sono state controllate 9.148 persone, di queste 576 sono state sanzionate. Gli esercizi commerciali controllati sono stati invece 1.659, con una sola denuncia. A Pasquetta controlli e posti di blocco in tutta Italia. FOTO
- di Maurizio Odor

Coronavirus, in auto verso il mare a Ostia: multata deputata No Vax

Si tratta di Sara Cunial, ex M5s: è stata fermata dai vigili mentre era in auto sulla via del Mare, nei pressi di Ostia e avrebbe detto di essere in zona per lavoro, qualificandosi come parlamentare
- di Maurizio Odor

Milano, l’esercito dei rider in attesa del treno per tornare a casa. VIDEO

In un filmato diffuso dalla pagina Facebook di 'Deliverance Milano’ si vedono molti fattorini che attendono, unici passeggeri sulla banchina, un treno suburbano. “Molti di loro non hanno nemmeno i dispositivi di protezione individuale”, denuncia il sindacato
- di Maurizio Odor

Coronavirus, fase due al vaglio del governo: "Quest'estate al mare"

L’esecutivo starebbe lavorando all’ipotesi di far ripartire alcune attività prima della fine del lockdown: moda, automotive e metallurgia in testa. La sottosegretaria Bonaccorsi: "Stiamo lavorando perché quest'estate si possa andare al mare"
- di Maurizio Odor

Regione Lombardia: "Dal 21 aprile 20mila test al giorno"

I test, spiega la Regione in una nota, sono stati "ideati e testati dall'Irccs pubblico San Matteo di Pavia", e certificheranno "l'immunità, permettendo di gestire in modo consapevole la cosiddetta fase 2"
- di Maurizio Odor

Piazza Affari apre a 1,14% con il Ftse Mib a 17.821 punti
 

- di Maurizio Odor

Coronavirus, le attività che riaprono dal 14 aprile (ma non in tutte le Regioni)

Cartolerie, librerie e negozi per bambini, ma anche altre attività potranno riprendere a lavorare dopo Pasqua. Per i cittadini resta il lockdown fino al 3 maggio. Lombardia, Piemonte e Campania hanno emanato ordinanze più stringenti per alcuni di questi settori. Le attività che possono riaprire.
- di Maurizio Odor

Le app e le piattaforme di Esselunga e Coop per evitare le file al supermercato

Le due catene di supermercati da alcuni giorni stanno sperimentando in alcuni punti vendita dei nuovi sistemi tecnologici per consentire ai clienti di evitare le code prenotando il posto. Ecco come funzionano la piattaforma e la app salta-fila.
- di Maurizio Odor

Burioni a Sky Tg24: "Numeri contagi molto più alti". VIDEO

"Tutti si devono abituare a portare le mascherine e dobbiamo essere in grado di fare molti più test", ha detto il virologo e divulgatore scientifico ospite di Sky Tg24 per parlare dell'emergenza Covid-19. Leggi qui l'articolo
- di Maurizio Odor

Usa, altri 1.500 morti in un giorno. Trump avverte Stati: decido io riapertura

Nel Paese i decessi sono oltre 23.600, più di 582.500 i casi ufficiali. Nello Stato di New York superate le 10mila vittime. Secondo il presidente la strategia per rallentare il virus sta funzionando: “Siamo vicini a completare il piano per riaprire il Paese” (Tutti gli aggiornamenti dagli Usa)
- di Maurizio Odor

Coronavirus Francia, Macron: "Confinamento prolungato fino all'11 maggio"

Il presidente francese si - è rivolto alla nazione: "L'epidemia comincia a rallentare", ma perché la tendenza si confermi, occorre prolungare le misure di contenimento. Alla fine del lockdown prevista la riapertura graduale delle scuole. Nel Paese i morti sono 14.967 (Leggi le misure adottate in Francia)
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti