In Italia 147.577 casi totali, i guariti sono oltre 30mila. In 24 ore 570 morti

Bollettino della Protezione civile: in calo ricoveri e terapie intensive. Il numero totale dei casi è 145.577: 98.273 positivi, 30.455 guariti, 18.849 deceduti. Conte: proroga delle misure restrittive fino al 3 maggio. Colao guiderà la task force per la ripartenza

1 nuovo post

Brasile, 19.638 casi e 10.507

Il Brasile, il Paese latinoamericano più colpito dalla pandemia di Covid-19, ha superato i mille morti, ha riferito il ministero della Sanità. L'ultimo bilancio del ministero e' di 19.638 casi confermati e 1.057 morti. 
- di Cecilia.MUSSI

La via crucis del Papa in una San Pietro deserta

Il racconto della cerimonia pasquale in diretta,con il Papa che celebra la via crucis in una piazza San Pietro.
- di Cecilia.MUSSI

Trump: "Riaprire Usa il prima possibile"

"Voglio riaprire gli Stati Uniti il prima possibile, ma saranno i dati a determinarlo". Lo afferma Donald Trump, assicurando che ascolterà gli esperti su una possibile riapertura del paese in maggio. Dicendosi aperto a un eventuale nuova chiusura se nel caso l'epidemia dovesse riprendere piede dopo l'apertura, Trump precisa: sulla riapertura "sto guardano a quello che accade negli altri paesi, quello che fanno, cosa succede. Stiamo creando anche un comitato per riaprire il paese" che sara' annunciato martedì.
- di Cecilia.MUSSI

Accordo Lega Basket-giocatori: stipendi tagliati del 20% dopo stop per coronavirus

La Lega Basket è la prima lega italiana a ratificare un accordo per la riduzione del 20% degli stipendi dei propri tesserati, dopo lo stop imposto dalla FIP a causa del coronavirus. "E' un risultato importante, che pone le basi per una solida ripartenza", il commento di Umberto Gandini, presidente della LB. L'ARTICOLO DI SKY SPORT
- di Cecilia.MUSSI

Tajani: "Fare polemiche ora non serve a nulla"

"Questo è il momento della serietà e dell'affidabilità. Dell'impegno per tutelare la salute degli italiani e per rilanciare il Paese. Fare polemiche non serve a nulla". Lo ha dichiarato a TG2 Post  il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. "Anche a me - ha aggiunto - è dispiaciuto vedere il Presidente del Consiglio fare polemica politica durante la conferenza stampa. Sarebbe bastato ricordare quello che sta succedendo in Europa. Parliamo di contenuti, di come rilanciare il mondo del lavoro e l'economia. Ma non è questo il momento dello scontro". 
- di Cecilia.MUSSI

Scudetto del cuore per medici e volontari: l'idea della Figc

La Federazione studia uno speciale riconoscimento per medici, personale sanitario, volontari, forze dell’ordine e forze armate, protagonisti nell'emergenza coronavirus. La consegna a Bergamo nel corso di un evento benefico con Nazionale maschile e femminile. L'ARTICOLO DI SKY SPORT
- di Cecilia.MUSSI

Turchia, scatta il coprifuoco di 48ore

La Turchia ha imposto un coprifuoco di 48 ore a partire dalla mezzanotte di oggi nelle 30 città metropolitane, tra cui Istanbul e la capitale Ankara, e nella provincia settentrionale di Zonguldak per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato il ministero dell'Interno turco. 
- di Cecilia.MUSSI

Wuhan, torna alla vita 'normale' la città dopo la fine del lockdown per coronavirus

Arrivano da Wuhan le immagini della città, che ha terminato il lockdown l'8 aprile dopo 76 giorni di isolamento a causa dell'emergenza coronavirus. La capitale dell'Hubei, ha riaperto gradualmente attività e fabbriche, con le persone che hanno potuto finalmente tornare a girare per strada. Il tutto seguendo rigide misure precauzionali e indossando i dovuti sistemi di protezione. Spaccati di vita quotidiani per Wuhan a poche ore dall'inizio della sua 'fase 2. LE IMMAGINI DI SKY SPORT
- di Cecilia.MUSSI

Iniziata la via crucis del Papa

Papa Francesco ha iniziato le celebrazioni della via crucis in una San Pietro deserta, a causa delle restrizioni per il contenimento del coronavirus. (LE FOTO - LA DIRETTA)
- di Cecilia.MUSSI

Come regolarsi per una corretta alimentazione a casa, i consigli del Ministero

Il sito ufficiale del ministero della Salute ha pubblicato un vademecum con alcune regole da seguire per mantenere un sano regime alimentare durante questo periodo: dall'importanza del bere acqua alla varietà del cibo, fino alle modalità di cottura. ALCUNI CONSIGLI
- di Cecilia.MUSSI

Il ritorno degli animali selvatici: delfini nei porti, cigni in città

L'isolamento e la quarantena necessari per contrastare la pandemia in corso stanno mostrano i loro effetti anche sulla natura e, in particolar modo, sulla fauna. Con i centri abitati deserti, molti animali si sono spinti fino a luoghi per loro insoliti. LA FOTOGALLERY
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: "Dispiace vedere le opposizioni impegnate a generare caos"

"Il popolo italiano va aiutato, sostenuto, rassicurato. Dispiace però vedere le opposizioni impegnate a generare il caos. Diffondere notizie false, solo per dare linfa a una cinica propaganda elettorale in un momento così delicato, è un  atteggiamento irresponsabile". Così il ministro Luigi Di Maio in un post su Facebook. "Stiamo dando il massimo per ottenere l'accordo migliore in Europa. Un accordo che possa darci strumenti concreti per aiutare i nostri cittadini a rialzarsi. Avanti con umilta', testa bassa e tanto lavoro", ha poi concluso.
- di Cecilia.MUSSI

Il bollettino del 10 aprile della protezione civile

Tutti i dati giornalieri della protezione civile nel quotidiano appuntamento della conferenza stampa del commissario Borrelli insieme a un esponente dell'Iss.
- di Cecilia.MUSSI

Gli ospedali da campo, nelle città

L'emergenza sanitaria causata dal coronavirus non si arresta e costringe le città e i vari Paesi a trasformare strutture di tutt'altra natura in centri per ospitare il crescente numero di malati. Ecco alcuni degli ospedali da campo realizzati in questi giorni: FOTO.
- di Cecilia.MUSSI

Torino, Lavazza dona 25mila euro ad Asl per tablet

Lavazza, la storica azienda del caffè con sede a Torino, ha donato 25 mila euro all'Asl To3 per acquistare 100 tablet da destinare ai pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture dell'Azienda sanitaria. I dispositivi elettronici serviranno per mettere in contatto pazienti e loro familiari. Il lotto iniziale dei 100 tablet, provvisti di sim card, è stato consegnato oggi pomeriggio all'azienda sanitaria, con i primi dispositivi che verranno distribuiti nei prossimi giorni fra gli ospedali di Susa, Pinerolo, Rivoli e le strutture dedicate di Avigliana, Giaveno, Torre Pellice e quella di Pomaretto (di prossima riconversione). 
- di Cecilia.MUSSI

La mappa dei contagi in Italia

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese, con i dati a livello nazionale, regionale e provinciale: MAPPA

- di Cecilia.MUSSI

Da stasera anche la sede del Consiglio superiore della magistratura illuminato dal tricolore

Anche Palazzo dei Marescialli, sede del Consiglio superiore della magistratura, da stasera sarà illuminato col tricolore. L'iniziativa è stata promossa dallo stesso Csm, con una delibera del Comitato di presidenza.
- di Cecilia.MUSSI

Dal primo contagio alla diffusione: ecco le tappe del coronavirus

La prima vittima in Cina, poi in Thailandia. I casi negli Stati Uniti e in Europa: ecco le principali tappe del virus: GALLERY
- di Cecilia.MUSSI

I consigli per fare la spesa una volta alla settimana

Dal ministero della Salute arrivano i consigli per una spesa intelligente, che sia bilanciata, italiana, di stagione e che soprattutto duri per almeno sette giorni. Ecco cosa comprare per evitare le code e per restare il più possibile a casa.
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Dal 14 aprile riapre anche la silvicultura"

"C'è qualche piccola variazione per le attività produttive: dal 14 aprile riapriamo cartolibrerie, librerie, negozi per neonati, per i bambini. Apriamo 'cum granu salis', con ponderazione, queste attività. Anche qualche altra attività: la silvicoltura, sarebbe il taglio dei boschi per rifornire i combustibili solidi, la legna, e attività varie forestali". Così il premier Conte durante la conferenza stampa.
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti