Lieve flessione dei decessi e dei nuovi casi (5217). 13.030 le persone guarite in totale Nell'ultimo decreto del governo 4,3 miliardi per fondo di solidarietà dei Comuni, più 400 milioni per chi non hanno soldi per la spesa
Le notizie principali
- Sono arrivati in Italia medici e infermieri inviati dall'Albania per dare una mano e lavorare a Brescia; "L'Italia è casa nostra", ha detto il premier Edi Rama a Sky tg24;
- gli infermieri contagiati in Italia sono 4mila;
- il governo ha firmato un nuovo decreto di aiuti alle Regioni e ai comuni (LE MISURE);
- le reazioni dei governatori Bonaccini, Toti, Santelli e Musumeci a Sky tg24;
- il ministro Boccia a Sky tg24: "Inevitabile allungare le misure di restrizione oltre il 3 aprile"
- In Spagna oltre 72mila casi: oggi sto ad attività non essenziali
- In Germania i contagi hanno superato i 60mila
- Negli Usa, dove si temono 200mila morti, aumentano i casi a New York e a Central Park si costruisce un ospedale da campo (FOTO)
Trump: ponte aereo per aiuti sanitari a New York
Brasile: 136 morti, 4.256 casi di contagio
65 i positivi in casa di riposo nel Reatino
Negli Usa almeno 135.856 casi e 2.391 morti
Primo morto in Costa D'Avorio
Firmata ordinanza: 400mln a Comuni per aiuti alimentari
E' stata firmata dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli l'ordinanza che stanzia 400 milioni ai Comuni per distribuire aiuti alimentari a chi ne ha bisogno. Il testo finale conferma che il contributo per ciascun comune non possa essere inferiore a 600 euro. L'80% del totale, 320 milioni, viene ripartito tra le amministrazioni in base alla popolazione, mentre il 20%, 80 milioni, viene distribuito in base alla differenza tra il reddito pro capite e il reddito medio nazionale.
Unicredit, cda rinvia dividendo e buyback 2019
Speranza: Misure saranno sicuramente prorogate oltre 3 aprile
Le misure "in scadenza il 3 aprile verranno sicuramente prorogate e ci sara' bisogno di un sacrificio che penso non sara' brevissimo". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Che tempo che fa' su Rai2. Oggi, ha detto, "siamo ancora nel pieno di questa crisi, guai a farsi illusioni.
Frattini a Sky tg24: Da Ue né unità né coordinamento
Patuanelli: 400 milioni sono solo il primo pezzo
In mezzo al Central Park di New York sorgerà un ospedale da campo. FOTO
Coronavirus, è scontro tra Boccia e Fontana su emergenza
Trump: Usa non pagheranno per sicurezza Harry e Meghan
"Gli Stati Uniti non pagheranno per la sicurezza" del principe Harry e di Meghan Markle. Lo twitta il presidente Donald Trump. "Sono un grande amico e un ammiratore della Regina e del Regno Unito. Era stato detto che Harry e Meghan avrebbero vissuto in Canada in modo permanente. Ora hanno lasciato il Canada per gli Stati Uniti. Comunque gli Stati Uniti non pagheranno per la loro sicurezza. Devono pagare loro", dice Trump.
Guarita moglie di Trudeau, ma il primo ministro canadese resta in isolamento
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato che per il momento restera' in isolamento malgrado la guarigione della moglie, che era positiva al Covid-19. Trudeau ha spiegato che, sebbene lui e sua moglie avessero preso delle precauzioni, aveva vissuto sotto lo stesso tetto di qualcuno "che fino a pochi giorni fa aveva Covid-19" e "avrei potuto prenderlo". "Quindi devo continuare a rimanere in isolamento" finche' non saro' sicuro che non abbia contratto il virus, cosa che potrebbe richiedere fino a 14 giorni, ha detto Trudeau durante il suo briefing quotidiano con la stampa.
">https://twitter.com/INMISpallanzani/status/1244253142419636226">