Il nostro Paese supera i centomila contagiati: il numero di coloro che hanno contratto il virus, comprese le vittime e i guariti, è di 101.739. Mai così tanti guariti in 24 ore: sono 1590
- Firmata l'ordinanza che destina ai Comuni 400 milioni per distribuire aiuti alimentari a chi ne ha bisogno (COME FUNZIONA)
- Gallera: "In Lombardia negli ultimi 4 giorni è cambiato molto", "forse superato il picco" (VIDEO)
- Sala a Sky tg24: "All'inizio non compresa la situazione"
- Sono 63 i medici italiani morti dall'inizio dell'emergenza
- FCA, Manley si taglia lo stipendio, sacrifici anche per i dipendenti
- Trump ha annunciato l'invio di 100mln di dollari in materiale sanitario all'Italia, dopo una telefonata con il premier Conte. "Giuseppe era molto contento", ha detto in conferenza stampa.
- Oltre 700 mila contagi nel mondo: Usa in testa, la Spagna Sorpassa la Cina
159 decessi per coronavirus in Brasile
Il bilancio dell'epidemia di coronavirus in Brasile è salito a 159 morti, 23 in più nelle ultime 24 ore, mentre i contagiati sono 4.579 dopogli ultimi 323 casi accertati. Lo riferisce il governo.
Altri 31 contagi in Cina
A Washington scatta l'obbligo di restare a casa
Nella città di Washington scatta l'obbligo formale di stare a casa a meno di non essere coinvolti in attività essenziali, compreso il fare la spesa, o di non dover muoversi per esigenze mediche. Ma si potra' anche continuare a svolgere attivita' ricreative a patto di rispettare le regole del distanziamento sociale. Per chi nella capitale federale statunitense violera' il decreto varato dalla sindaca Muriel Bowser sono previste pene fino a 90 giorni di carcere e 5.000 dollari di contravvenzione.
Di Maio: tagliamo stipendi politici per credibilità
Arrivati a Hotel Michelangelo di Milano primi ospiti per la quarantena
Nave di aiuti in arrivo dalla Turchia
Una nave cargo della Mezzaluna rossa turca che trasporta materiale sanitario per la lotta al coronavirus giungera' nei prossimi giorni in Italia. Lo ha annunciato stasera il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, spiegando che si tratta di un gesto di solidarieta' verso un Paese "che sta attraversando un periodo difficile". Un aereo di aiuti medici verra' anche inviato in Spagna.
Placido Domingo è stato dimesso
Placido Domingo, contagiato dal coronavirus, e' stato dimesso dall'ospedale in Messico, dove era ricoverato e si sta riprendendo a casa ad Acapulco. Il 79enne tenore spagnolo aveva annunciato di essere risultato positivo il 22 marzo. "Sono a casa e mi sento bene. Fortunatamente dal sono stato, come sempre, sotto controllo medico, data la mia eta', il Covid-19 mi e' stato immediatamente diagnosticato e questo mi ha aiutato molto", ha scritto su Facebook.
Telefonata Conte-Trump
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha avuto una "lunga e amichevole conversazione" con il Presidente degli Stat Uniti Donald Trump. Lo annuncia il premier su Twitter. "Sono molto grato per la solidarieta' e il sostegno degli amici americani - scrive Conte - Continuiamo a lavorare insieme per vincere questa difficile sfida".
Agenzia farmaco francese avverte su rischi clorochina
L'Agenzia francese del Farmaco (Ansm) ha avvertito oggi che alcuni medicinali tra cui l'idroclorochina, testati attualmente contro il coronavirus, possono causare "effetti indesiderabili gravi" e non possono "in nessun caso" essere utilizzati come automedicazione, vale a dire al di fuori di un contesto ospedaliero e sotto rigido controllo dei medici. Un avvertimento lanciato dopo tre decessi potenzialmente legati alla combinazione di farmaci in questione.
Elkann e cda Fca rinunciano a compenso 2020
Misure saranno restrittive estese fino a Pasqua
Raccolta fondi rivolta alle famiglie imprenditoriali #lefamigliedelfare
E’ partita oggi #lefamigliedelfare, una raccolta di fondi per l’emergenza Covid-19 rivolta alle famiglie imprenditoriali italiane, promossa da Alvarium (multi family office che opera a livello globale, oggi attivo anche in Italia) e dall’Associazione Italiana Family Officer. Le donazioni saranno destinate al Dipartimento della Protezione Civile e saranno finalizzate all’acquisto di dispositivi di protezione individuale, respiratori, ventilatori e presidi medici chirurgici.