Rapina al centro logistico di Lacchiarella: spari, camion in fiamme e chiodi per la fuga

Cronaca

Un gruppo di almeno sei malviventi ha assaltato un deposito di camion, appiccato un incendio e sbarrato la strada con mezzi e chiodi sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri che si sono scontrati col commando

ascolta articolo

Rapina all’alba di oggi in un centro logistico di Lacchiarella, nel Milanese. Il gruppo di almeno sei malviventi ha assaltato un deposito di camion, appiccato un incendio e sbarrato la strada con mezzi e chiodi sull’asfalto. Tutto è accaduto intorno alle 3.20: stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, i rapinatori si sarebberp introdotti nel centro logistico multiaziendale riuscendo a impossessarsi di almeno due autocarri contenenti merce su cui sono in corso gli accertamenti. Sono state le guardie giurate del deposito merci, con un conflitto a fuoco, a mettere in fuga la banda di rapinatori. I banditi, una quindicina, hanno a loro volta risposto al fuoco ma nessuno è rimasto ferito. I due tir rubati sono stati abbandonati. I mezzi incendiati durante l'azione sono stati in tutto tredici.

 

Quattro le persone rimaste ferite

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri che si sono scontrati con il gruppo. Per impedire l’intervento dei mezzi di soccorso, il gruppo ha sbarrato le strade d’accesso con dei camion incendiati e cosparso l’asfalto con chiodi e strisce chiodate. È stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118. Quattro le persone ferite, sembrerebbe in maniera non grave, motivo per cui sono giunte in posto due ambulanze e un’auto medica. 

Un'immagine dopo l'assalto

Cronaca: i più letti