Coronavirus, 250 nuove vittime: 1439 i guariti. Lombardia regione più colpita. LIVE

L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Si ferma Parma Capitale Cultura 2020

"La situazione di emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese ha di fatto bloccato i progetti culturali di Parma Capitale Italiana della Cultura e azzerato l'attrattività dei nostri territori. Ad oggi, come disposto dai provvedimenti adottati, tutte le attività culturali sono sospese fino al 3 aprile e alcune di esse sono state purtroppo cancellate": lo annuncia il Comitato per Parma 2020. "Per non disperdere il grande sforzo sin qui compiuto e l'inestimabile patrimonio di eventi messi in cantiere da decine e decine di soggetti che questo grande progetto aveva evocato - si spiega in una nota - stiamo tentando l'impossibile per riprogrammare il maggior numero di attività nella seconda metà dell'anno o, in molti casi l'anno prossimo".
- di Daniele Troilo

Trump: entro un mese 5 milioni di test

Donald Trump rassicura gli americani che temono non ci siano abbastanza test per il Covid-19. La task force guidata dal vicepresidente Mike Pence prevede che "mezzo milione di test aggiuntivi saranno disponibili all'inizio della prossima settimana". "Il che porterà probabilmente 1,4 milioni di test la prossima settimana e cinque milioni in un mese", ha detto Trump. "Il nostro obiettivo principale è quello di fermare la diffusione del virus".
- di Daniele Troilo

Dopo il discorso di Trump Wall Street accelera

Wall Street accelera mentre è in corso la conferenza stampa di Donald Trump. Il Dow  Jones sale del 5,30% a 22.337,32 punti, il Nasdaq avanza del 5,27% a 7.584,75 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso del 5,35% a 2.616,09 punti.
- di Daniele Troilo

Anche Cipro chiude le frontiere ai non residenti

- di Daniele Troilo

Coronavirus, Trump dichiara lo stato di emergenza nazionale negli Stati Uniti

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in tutti gli Stati Uniti per contrastare il diffondersi dei contagi da coronavirus (QUI ULTERIORI DETTAGLI)
- di Maurizio Odor

I medici di Wuhan in Italia con 31 tonnellate di aiuti. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: al via a Torino l'igienizzazione delle strade

Parte questa notte l'igienizzazione delle strade di Torino. Alcune autobotti effettueranno l'intervento con prodotti detergenti. Si comincia dalla grande viabilità e dalle piazze principali, mentre nel fine settimana verranno ripuliti i portici.  
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Usa, i casi salgono a 1.920, almeno 41 morti

Sono 1920 ora i casi di coronavirus negli Stati Uniti. Il bilancio dei morti è fermo a 41. E' quanto emerge dai dati delle autorità sanitarie federali e locali. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: in Germania oltre 3.300 contagiati, 8 i morti

In Germania al momento sono 3.300 gli infettati da coronavirus e 8 i morti. Lo rende noto la Dpa che raccoglie e mette insieme i dati dei diversi Land. Il Nordreno-Westfalia continua ad essere il Land più colpito della federazione con oltre 1200 casi, segue la Baviera con 550.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, la Polonia chiude le frontiere a tutti 

La Polonia chiude le frontiere a tutti gli stranieri. Lo ha annunciato stasera il premier polacco Mateusz Morawiecki in una conferenza stampa con il ministro della sanità Lukasz Szumowski. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: casi aumentano ma segnali incoraggianti

Se l'aumento di casi e decessi documentato dalla Protezione Civile conferma la feroce galoppata del coronavirus, l'analisi statistica dei dati degli ultimi cinque giorni fa emergere un timido rallentamento del contagio, legato alle misure preventive assunte dai cittadini e non ancora al lockdown del Governo. A indicarlo è lo studio pubblicato da Enzo Marinari, professore di fisica teorica alla Sapienza, Enrico Bucci della Temple University, Giuseppe De Nicolao dell'Università di Pavia e Giorgio Parisi dei Lincei.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Tunisia, premier annuncia stop voli con Italia

Drastiche le misure annunciate dal premier tunisino Elyes Fakhfakh per limitare la diffusione del coronavirus nel Paese, dove finora sono stati registrati sedici casi. Interrotti i collegamenti aerei con l'Italia, riduzione ad un volo al giorno con la Francia, e uno alla settimana con Egitto, Gran Bretagna, Spagna e Germania, bloccati anche tutti i collegamenti marittimi passeggeri. E' previsto inoltre l'auto isolamento per chiunque entri nel Paese. Sono sospese tutte le attività culturali, sportive e i congressi scientifici.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Entrate, pronti a nuovo calendario versamenti

Il direttore generale dell'Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, "ha dato disposizioni a tutte le strutture di rimodulare le proprie attività in base a quanto previsto dal comunicato del ministero dell'Economia e delle Finanze di oggi relativamente al differimento dei versamenti del 16 marzo 2020". Lo si legge in una nota dell'Agenzia. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: la Danimarca chiude le frontiere a tutti 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: un positivo alla Fiorentina, è Vlahovic 

L'attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic è risultato positivo al test per l'identificazione del Coronavirus - COVID-19. A renderlo noto la società viola con una nota ufficiale in cui si chiarisce anche che al momento Vlahovic, classe 2000, è asintomatico e si trova presso la sua abitazione. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, calato lo smog sul Nord Italia: il video dell'Esa

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: in Francia 3661 casi, 800 in più in 24 ore

Sono aumentati di 800 casi in 24 ore i contagi da coronavirus in Francia, quantificati stasera in 3.661 dal ministro della Salute, Olivier Ve'ran. I decessi sono in tutto 79, 18 più di ieri. I malati in terapia intensiva sono 154. 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti