Coronavirus, Mattarella: "Ue solidarizzi, non ci ostacoli"

Salgono ancora i casi di coronavirus nel nostro Paese. Il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli ha spiegato che sono 15.113 i casi positivi, con un aumento di 2.651 unità. 12.839 sono le persone attualmente malate, 1258 i guariti, 1016 i decessi. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Gallera: nessuna categoria e fascia di età è più privilegiata di altre

- di Redazione Sky TG24

Borsa: Milano in profondo rosso, Ftse Mib -13%

Volatilità alle stelle e vendite senza freno in Piazza Affari: l'indice Ftse Mib si avvia alla chiusura in calo superiore al 13% con minimi sui 15.590 punti. Oltre meta' dei titoli del paniere principale sono sospesi, con Atlantia che resta il peggiore in calo di oltre il 17%. Non va molto meglio nelle altre Borse europee: Londra e Francoforte cedono oltre il 10%, Parigi undici punti percentuali.
- di Redazione Sky TG24

Gallera: cerchiamo di aumentare numeri in terapia intensiva

- di Redazione Sky TG24

"Andrà tutto bene", Raggi mette cartello in Campidoglio 


Uno striscione bianco con scritto "Andrà tutto bene". La sindaca Virginia Raggi oggi dal balconcino con vista Fori in Campidoglio ha voluto esporre di persona il suo auspicio aderendo alla campagna che vede in molte città italiane striscioni e cartelli con l'augurio che si superi la situazione di emergenza sanitaria.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Salvini: siamo collaborativi ma non complici

 
- di Redazione Sky TG24

Epidemiologo Lopalco: ora rallentare velocità dei contagi

 
- di Redazione Sky TG24

Oms: pandemia si controlla se Paesi non mollano


"Definire il Covid-19 una pandemia non significa che i Paesi debbano mollare". Lo scrive su Twitter il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ribadendo che la decisione di definire cosi' l'epidemia di coronavirus e' stata dettata dall'esigenza di spingere alcuni governi a fare di più. "E' una pandemia che si può controllare. I Paesi che decidono di non impegnarsi più sui fondamentali servizi sanitari  potrebbero ritrovarsi con un problema piu' grande e un peso piu' grave", ha sottolineato.
- di Redazione Sky TG24

Anche tennis si ferma, stop 6 settimane 


Il tennis si ferma per sei settimane a causa del Coronavorus. Il Consiglio direttivo dell'Atp,
presieduto da Andrea Gaudenzi, ha infatti accettato la petizione firmata da un gruppo di giocatori, fra i quali Novak Djokovic e Rafael Nadal, in cui, al termine di lunghe riunioni a Indian Wells a cui hanno partecipato anche rappresentanti della Wta, e quindi anche delle giocatrici, si chiedeva lo stop dell'attività, che non riprenderà prima della fine di aprile.
Saltano quindi i tornei i Masters 1.000 di Miami, Montecarlo, Marrakech, Houston, il Barcellona Open e Budapest. In sospeso Monaco ed Estoril, dubbi anche su Madrid e Roma. 
- di Redazione Sky TG24

#Iosonodacasa, Nannini organizza web-serenate rock

"Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza. Da questo momento attiveremo i dispositivi che si usano per la scuola online e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme". Gianna Nannini partecipa all'iniziativa #Iosuonodacasa e oggi alle ore 16.00, in diretta streaming dalla sua pagina Instagram: un modo inedito di condividere con i suoi fan "l'isolamento in casa" che stiamo vivendo in questi giorni, in cui ognuno di noi deve pensare a ciò che è meglio per la società. 
  
- di Redazione Sky TG24

Slovacchia, stop a tutti tranne i polacchi

La Slovacchia non farà entrare piu' nessuno nel suo territorio a partire da domani nel tentativo di contenere l'epidemia da coronavirus. Gli unici autorizzati saranno i polacchi.
- di Redazione Sky TG24

Bimbo due anni in terapia intensiva a Potsdam


Un bambino di 2 anni è ricoverato in terapia intensiva dell'ospedale di Potsdam, in Germania. Lo scrive la Bild on line. Il piccolo e' risultato positivo al coronavirus. Il professor Thomas Erler, della clinica, afferma: "io sono convinto che questo Coronavirus non si fermera' davanti a neonati e bambini". Il piccolo, proveniente da Berlino, è stato ricoverato lunedi' a Potsdam, nell'ospedale piu' grande del Brandeburgo, perche' a Berlino non c'era piu' posto. Da ieri e' senza febbre.
- di Redazione Sky TG24

De Micheli: ripristinare normalità Brennero


La Ministra delle infrastrutture e trasporti, Paola De Micheli, ha chiamato la Ministra dei
trasporti austriaca chiedendo di ripristinare la normalita' dei transiti sia ferroviari che su gomma al Brennero, tenuto anche conto del fatto che la maggior parte dei carichi sono solo in transito in Austria, diretti in Germania e nei Paesi del Nord Europa. Lo si legge in una nota del Ministero, in cui si aggiunge che la Ministra ha scritto inoltre alla Commissaria Ue
ai Trasporti, Valean, chiedendo l'intervento della Commissione Europea. 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti