Coronavirus, Mattarella: "Ue solidarizzi, non ci ostacoli"

Salgono ancora i casi di coronavirus nel nostro Paese. Il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli ha spiegato che sono 15.113 i casi positivi, con un aumento di 2.651 unità. 12.839 sono le persone attualmente malate, 1258 i guariti, 1016 i decessi. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Coronavirus: Viminale, denunciate 2.162 persone

Sono 2.162 le persone che sono state denunciate fino ad ora per violazione delle restrizioni disposte dai provvedimenti per l'emergenza Coronavirus. Il bilancio è stato pubblicato dal Viminale sul sito del ministero. Le persone complessivamente controllate sono state 106.659 mentre le verifiche negli esercizi commerciali sono state 18.994. Tra i denunciati ci sono anche 113 titolari di esercizi commerciali mentre 35 sono le persone denunciate per aver indicato nell'autocertificazione motivi non veri per gli spostamenti.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Fontana di Trevi quasi totalmente deserta. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Boccia, crollo 90% su trasporti locali

Nei trasporti locali c'è stato un crollo di passeggeri del 90%. Lo ha detto il ministro delle Autonomie Francesco Boccia in collegamento dalla Protezione Civile. "Vedere le nostre città vuote è un colpo al cuore - ha sottolineato - ma ti fa sentire
orgoglioso degli italiani perché è evidente che c'è stata la reazione del paese. C'è stato un crollo del 90% dei passeggeri
sui trasporti locali, e quel 10% che si muove è per servire l'altro 90%, questo non dobbiamo dimenticarlo".
 
- di Maurizio Odor

Boccia, passeggiata non vietata,ma meglio stare a casa

"Faccio un appello, in questi 15 giorni diamo una spinta forte al contenimento del contagio. Più stiamo in casa e meglio è. Non si poteva fare una norma che vietasse di uscire per un giro del palazzo, per la spesa, per portare fuori il cane, ma andare a cena da amici è assolutamente sconsigliabile. La passeggiata al parco si può fare, ma già a correre si mettono in difficoltà gli altri. Meglio se restiamo in casa". Cosi' il ministro Francesco Boccia.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Uefa, rinviate Juve-Lione e City-Real

Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid di Champions League sono state rinviate "a causa della quarantena" dei giocatori imposta ai giocatori di Juventus e Real Madrid. Lo rende noto l'Uefa con un tweet sul profilo ufficiale.
- di Maurizio Odor

Borsa: Milano precipita, Ftse Mib -15% 

- di Maurizio Odor

Coronavirus, Dadone: ok smaltire ferie arretrate, non del 2020

La richiesta di usufruire delle ferie in questo periodo di chiusura o riduzione dell'attività dovuta all'emergenza coronavirus, è valida ma solo per le ferie arretrate, non per quelle ancora da accumulare nel corso del 2020. Lo ha chiarito la ministra della P.a., Fabiana Dadone. "Si può fare, ed è giusto, per le ferie degli anni precedenti, non per quelle di quest'anno", ha detto.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Israele verso la chiusura di tutte le scuole

E' atteso fra poche ore l'annuncio del premier israeliano Benjiamin Netanyahu con il quale il governo chiuderà tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a dopo Pasqua ebraica. Lo ha annunciato la radio militare e Canale 13. 
- di Maurizio Odor

Dove posso fare il test? Il vademecum del Ministero della Salute

- di Maurizio Odor

Coronavirus: al via sanificazione zona rossa del Lodigiano

Sono partite già oggi le operazioni di sanificazione delle strade dei comuni della ex zona rossa, quella dove si sono registrati i primi casi di Coronavirus in Italia e che fino a domenica scorsa è stata isolata. A darne notizia sono Elia Delmiglio e Francesco Passerini i sindaci di Casalpusterlengo e Codogno i due centri con il maggior numero di abitanti dell'area. A Codogno, spiega Passerini,  si dovranno coprire 66 chilometri. "Andremo avanti zona per zona. Oggi abbiamo cominciato da San Biagio", con autospazzatrice e uomini con lance per spruzzare disinfettante misto a detergente.
  
- di Maurizio Odor

Nelle 3 regioni più colpite, ospedali solo per Covid

Gli ospedali delle tre regioni più colpite dall'epidemia, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, sono praticamente diventati strutture per il solo Covid-19. Le urgenze oncologiche vengono trattate in reparti di ospedali diversi. Intanto il sindacato dei medici ospedalieri Anaao lancia l'allarme per il Veneto: "Nonostante i Dpcm che tengono la gente in casa, nella nostra regione l'attività ambulatoriale per visite differibili prosegue normalmente con conseguente sovraffollamento nelle sale
d'attesa".
 
- di Maurizio Odor

Borsa: Europa collassa, Milano -14%

I mercati azionari europei tentano di arrivare alla chiusura in apnea, con cali record: Milano e' la peggiore e ha toccato un ribasso del 14%, con Madrid che scende del 13,5%, mentre Francoforte e Parigi cedono oltre l'11%, Londra piu' di 10 punti percentuali. In Piazza Affari, schiacciata anche dalla fortissima tensione sui titoli di Stato italiani, ancora molti i gruppi in asta di volatilita', con Tim che perde il 20% teorico. Fca e Leonardo in contrattazione segnano un calo del 17%.
- di Maurizio Odor

 Day One a Palermo: la città rispetta le regole

 
- di Redazione Sky TG24

Sicilia, stranieri in camper nonostante divieti

 
- di Redazione Sky TG24

Gallera: 920 posti in terapia intensiva in Lombardia

- di Redazione Sky TG24

Reg. Lombardia, Gallera: tutti i medici danno il massimo a tutti i pazienti

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti