Coronavirus, Mattarella: "Ue solidarizzi, non ci ostacoli"

Salgono ancora i casi di coronavirus nel nostro Paese. Il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli ha spiegato che sono 15.113 i casi positivi, con un aumento di 2.651 unità. 12.839 sono le persone attualmente malate, 1258 i guariti, 1016 i decessi. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Coronavirus: prima bimba in Liguria, ha 11 mesi

C'è anche una bimba tra i 137 pazienti ricoverati per Coronavirus in Liguria. Ha 11 mesi e si trova all'ospedale Gaslini. E' in buone condizioni. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Entrate, stop accertamenti e liquidazioni

Gli adempimenti connessi alle attività di liquidazione, controllo, accertamento, riscossione, contenzioso tributario da parte degli uffici dell'Agenzia delle Entrate sono sospesi a meno che non siano in imminente scadenza (o messi già in stand by da espresse previsioni normative). E' quanto prevede la direttiva della stessa Agenzia, a seguito del Dpcm di ieri sera per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Lo stop proseguirà, si legge nel documento, "fino a nuove istruzioni". 
- di Maurizio Odor

Mosca vieta l'ingresso a chi arriva dall'Italia

La Russia impone da domani un divieto di ingresso temporaneo agli italiani e agli stranieri provenienti dall'Italia allo scopo di prevenire la diffusione del nuovo coronavirus. Il divieto non sarà applicato agli equipaggi degli aerei, ai membri delle delegazioni ufficiali, a chi è in possesso di permesso di residenza e ai cittadini dei Paesi membri dell'Unione eurasiatica, ovvero Kazakistan, Bielorussia e Armenia. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: sopra i 1000 casi nel Milanese; 451 in città

I casi di coronavirus nel milanese superano le mille unità, attestandosi a 1.146 (220 in più rispetto a ieri). In città i casi sono 451, quasi 100 in più rispetto ai 359 di ieri. Questi i dati forniti dalla Regione Lombardia. La provincia più colpita è sempre Bergamo, con 2.136 persone risultate positive (+321), seguita da Brescia con 1.598 (+247), Cremona 1.302 (+241). Dopo Milano ci sono Lodi con 1.123 casi (+88) e Pavia con 468 (+65). 
 
- di Maurizio Odor

Borrelli, in fabbrica maschera se impossibile distanza

"Per le fabbriche, come per le filiere essenziali di sanità e alimentare, si era parlato dell'uso delle mascherine. Il Comitato scientifico si è pronunciato, spero a breve ci sia un provvedimento del ministero della Salute. Il principio è che non serve la mascherina se si mantiene la distanza di un metro. Se non si potesse mantenere la distanza nel luogo di lavoro vanno utilizzate le mascherine". Così il commissario Angelo Borrelli rispondendo in conferenza stampa alla Protezione civile. 
- di Maurizio Odor

Marche, 25 ospedali solo per pazienti contagiati

Saranno 25 gli ospedali delle Marche che verranno esclusivamente dedicati ad affrontare l'emergenza coronavirus, che fino a oggi ha fatto 22 vittime e conta 592 persone contagiate. Lo ha deciso oggi la giunta regionale, che ha completamente modificato l'assetto della sanità pubblica: gli ospedali 'no Covid-19' sono stati identificati a Urbino, Fano, Fabriano, Macerata, Amandola, Ascoli Piceno, ai quali si aggiungono specifiche aree operative di Torrette. I
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus,Borrelli: 12.839 malati 1.258 guariti 1.016 morti. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Furgoni con altoparlanti per informare a Padova

Tre mezzi della protezione civile dotati di altoparlanti percorreranno da stasera le strade di Padova per informare i cittadini sulle prescrizioni del Governo per impedire l'ulteriore diffondersi del Coronavisus. Lo rende noto il Comune di Padova. Saranno inoltre divulgate le indicazioni su dove attingere informazioni ufficiali sull'emergenza sanitaria. 
 
- di Maurizio Odor

Conte-Merkel, pandemia sia a primo posto agenda Ue

 "Il Presidente Conte e la Cancelliera Merkel hanno avuto stamani una lunga conversazione telefonica dedicata interamente all'emergenza Coronavirus. Entrambi i Leader hanno convenuto che tale pandemia vada posta al primo posto dell'agenda europea tanto sul piano sanitario, che sul quello degli effetti economici". 
- di Maurizio Odor

I casi positivi nel Lazio

- di Maurizio Odor

Coronavirus: superate le mille vittime

Superate le mille vittime per il coronavirus. Ad oggi, secondo i dati della Protezione Civile, sono infatti 1.016 le vittime, 189 in più rispetto a ieri.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 12.839 malati, 2.249 in più rispetto a ieri

Sono 12.839 i malati di coronavirus in Italia, 2.249 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 15.113. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in  conferenza stampa alla Protezione Civile. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Iss: possibile circolazione limitata Sud

"E' possibile che al Sud possa esserci una circolazione più limitata del nuovo coronavirus e che i picchi di pazienti che necessitano di terapia intensiva non siano così importanti come è stato al Nord, a patto che si rispettino le attuali misure stringenti di contenimento". Lo afferma all'ANSA il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro: "Al Sud i casi sono ancora limitati e se si agisce in un momento iniziale della curva epidemica si può intervenire in modo significativo. Ancora più cruciale, in tali aree, è dunque il rispetto delle misure".   
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Gallera: crescono ospedali in difficoltà estrema

"C'è un numero crescente di ospedali in difficoltà estrema" in Lombardia. Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, spiegando che "ogni giorno ci sono 400 ricoveri che si continuano a sommare" alle persone già ospedalizzate.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Gallera: arrivati a 1.067 posti in terapia intensiva

"Siamo a 1.067 posti in terapia intensiva, eravamo a 947 ieri. Siamo riusciti ad aprire 120 posti di terapia intensiva in un giorno. E' un lavoro incredibile e per i prossimi giorni apriremo altri 16 posti al San Carlo e altri 20 al Papa Giovanni". Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, parlando dell'emergenza coronavirus.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Gallera: in Lombardia altri 127 decessi
 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: Gallera, in Lombardia 8.725 positivi, 744 decessi

Ad oggi in Lombardia sono stati registrati "8.725 soggetti positivi" al coronavirus, con una crescita di "1.445 rispetto a ieri". I decessi "sono 744, 127 in più di ieri". Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera. 
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti