Coronavirus, Mattarella: "Ue solidarizzi, non ci ostacoli"

Salgono ancora i casi di coronavirus nel nostro Paese. Il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli ha spiegato che sono 15.113 i casi positivi, con un aumento di 2.651 unità. 12.839 sono le persone attualmente malate, 1258 i guariti, 1016 i decessi. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Coronavirus: Macron, peggiore crisi sanitaria 100 anni

L'epidemia di coronavirus è la più grave crisi sanitaria che la Francia ha conosciuto negli ultimi 100 anni. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, parlando alla nazione. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: in Francia 2.876 casi, 61 i morti

Aumentano di 595 i casi di contagio da Coronavirus, ormai arrivati a 2.876, secondo le cifre fornite dal ministero della Salute. I decessi sono aumentati di 13 e sono ormai 61. I casi gravi che necessitano il reparto rianimazione sono 129. Secondo il ministero della Salute, il virus circola attivamente in diverse zone del territorio nazionale e l'epidemia si amplifica.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Norvegia: Re e Regina in quarantena, buon esempio

Il re di Norvegia Harald e la regina Sonja sono in quarantena e hanno interrotto i loro impegni pubblici: non sono malati né positivi, ma si sono adeguati, per dare il buon esempio, alle disposizioni del governo di Oslo. Quest'ultimo oggi ha deciso che chiunque rientri nel Paese dall'estero deve sottostare all'isolamento in casa, senza distinzione fra Paesi di provenienza o se presenti sintomi o meno. 
- di Maurizio Odor

Mattarella, da Europa venga solidarietà non ostacoli 

L'Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell'Unione Europea. Si attende quindi, a buon diritto, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l'azione. E' quanto afferma una nota del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 689 contagi in Piemonte, salgono a 29 i decessi

Si aggrava il bilancio dell'emergenza coronavirus in Piemonte. Salgono a 29 i decessi e 689 i contagi. E' il bilancio dell'Unità di crisi della Regione Piemonte. Tra i 689 contagiati, sono 107 le persone ricoverate in terapia intensiva, 452 in altri reparti e 103 in isolamento domiciliare
- di Maurizio Odor

Coronavirus, a Bari edicole aperte e strade deserte. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Juventus: 121 in isolamento volontario

Dopo il caso di positività di Daniele Rugani al test per il Coronavirus, "121 persone, fra calciatori, membri dello staff, dirigenti, accompagnatori e dipendenti di Juventus stanno osservando un periodo di isolamento domiciliare volontario, in osservanza a quanto richiesto dalle autorità sanitarie in base alle disposizioni attualmente vigenti". Lo comunica il club bianconero. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: a Milano fino al 3 aprile sanificazione strade

A Milano da domani partirà la sanificazione delle vie della città. Lo ha comunicato Amsa che si occupa della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade, aggiungendo che la richiesta è arrivata dall'amministrazione comunale. Le attività straordinarie di sanificazione delle principali vie e piazze di Milano andranno avanti fino al 3 aprile. Le squadre Amsa utilizzeranno gli automezzi dedicati ai lavaggi ordinari, impiegando per la sanificazione un liquido igienizzante diluito con l'acqua. I servizi di raccolta differenziata porta a porta sono regolari e vengono effettuati nei consueti orari e giorni del calendario di raccolta.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: tornato a casa il primo malato di Milano

E' stato il primo caso a Milano, e anche il primo medico della città ad ammalarsi. Ma ora dopo 16 giorni di ricovero in isolamento all'ospedale Sacco, Angelo Marzano, dermatologo del Policlinico di Milano e professore della Statale, è finalmente tornato a casa, dove dovrà proseguire il suo isolamento per altre due settimane. Un'esperienza che gli ha insegnato ancora meglio a capire i pazienti e la malattia fino in fondo.
  
- di Maurizio Odor

Borrelli: in fabbrica mascherina se impossibile distanza. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: ai militari la qualifica di agente pubblica sicurezza

Anche i militari potranno fermare i cittadini per controllare se rispettano le disposizioni previste dai decreti per l'emergenza coronavirus. Lo ribadisce la circolare del Viminale per una corretta applicazione delle norme introdotte con l'ultimo Dpcm. La circolare richiama il decreto del 23 febbraio 2020 e sottolinea: "al personale delle forze armate impiegate, previo provvedimento del prefetto competente, per assicurare l'esecuzione delle misure di contenimento...è attribuita la qualifica di agente di pubblica sicurezza".
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: diocesi di Roma chiude tutte le chiese

"Sino a venerdì 3 aprile 2020 l'accesso alle chiese parrocchiali e non parrocchiali della Diocesi di Roma, aperte al pubblico, e più in generale agliV edifici di culto di qualunque genere aperti al pubblico, viene interdetto a tutti i fedeli". Lo decreta il cardinale vicario di Roma Angelo De Donatis.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Sky tg24 nella fabbrica di caschi a ossigeno. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: nello stato di New York 328 casi, 47 in ospedale


Aumentano i casi di coronavirus nello stato di New York: sono 328 di cui 47 in ospedale. Lo afferma il governatore Andrew Cuomo, annunciando misure per cercare di fermare il virus. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus ferma Parma Capitale italiana cultura 2020

"Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 si deve fermare, ma il suo team continua a lavorare in attesa, in queste ore, di sapere quando ripartirà'". Lo ha comunicato in serata, con un videomessaggio su Facebook, l'assessore comunale alla Cultura, Michele Guerra, richiamandosi all'emergenza sanitaria per il coronavirus. "Saremo Parma 2021? Io so che saremo più forti di prima. Serve dare un segnale a tutte le persone che ci stanno mettendo cosi' tanta energia.

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: New York spegne le luci di Broadway

New York spegne Broadway a causa dell'emergenza coronavirus. Lo stop agli spettacoli partirà già nelle prossime ore. Lo ha annunciato il governatore dello stato Andrew Cuomo, vietando tutti gli assembramenti con più di 500 persone. 
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti