Coronavirus, Zampa a SkyTg24: "Previsto aumento del 50% dei posti in terapia intensiva"

Cronaca

Il Governo sta lavorando ad un piano che prevede l'innalzamento del 50% dei posti di terapia intensiva e del 100% dei posti nelle Pneumologie e nei reparti di Infettivologia. Lo ha annunciato Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute

Il settore sanitario italiano è messo alla prova da una situazione molto severa e “saprà essere all’altezza di questa sfida”. Lo ha detto Sandra Zampa a Timeline, programma pomeridiano di SkyTg24. Il Governo ha lavorato ad un piano molto importante che prevede l'innalzamento del 50% dei posti di terapia intensiva negli ospedali italiani e del 100% dei posti nelle Pneumologie e nei reparti di Infettivologia”. (ULTIME NOTIZIE - LO SPECIALE).

Ampliare le misure di contenimento

“Prima della terapia intensiva può essere sufficiente quella sub-intensiva. Dobbiamo fare in modo che il numero di persone che arrivano ad avere necessità della ventilazione sia il più basso possibile, per questo occorrono ancora le misure di contenimento dove sono già state previste. Dobbiamo anche far sì che la terapia intensiva riservi posti anche per i pazienti che normalmente hanno bisogno di accedervi, non solo per il Coronavirus”. (OMS: NON È ANCORA PANDEMIA - TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE - LA DIFFUSIONE GLOBALE IN UNA MAPPA ANIMATA)

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.