Coronavirus in Italia: i primi 2 guariti della zona rossa in Lombardia

Il Presidente Mattarella ha firmato il decreto-legge sulle 'Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza coronavirus. La Commissione Ue presenta una task force, il "Corona response team"

1 nuovo post

BCE, Lagarde: pronti a misure appropriate 

La Bce "monitora da vicino gli sviluppi e le implicazioni sull'economia" del coronavirus: "Siamo pronti a prendere le misure appropriate e mirate, se necessario". Lo afferma il presidente della Bce, Christine Lagarde. 
- di Vittorio

Pompeo in contatto con Di Maio, "sostegno" Usa

L'amministrazione americana ha espresso "sostegno" all'Italia nella battaglia per sconfiggere l'epidemia da coronavirus. Lo ha affermato il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, in un tweet, in cui sottolinea l'importanza di essersi messo in contatto con il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio.
- di Vittorio

Effetto Virus, Wall street rialza la testa: DJ +5,1%

Wall Street vola nel finale, dopo la peggior settimana degloi ultimi 12 anni a causa dei timori per il contagio da Coronavirus, e mette a segno la performance migliore dal dicembre 2008. L'indice Dow Jones segna un guadagno del 5,10% in quello che è il maggior rialzo della storia (non in percentuale ma in termini di punti guadagnati, 1.294) 
- di Vittorio

Coronavirus, primo caso in Basilicata

Primo caso di infezione da coronavirus in Basilicata: è un uomo di 46 anni, "proveniente dalla Lombardia", che vive a Trecchina (Potenza). Lo ha annunciato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. L'uomo "non presenta nessun sintomo grave" ed è nella sua casa, assistito e seguito dai medici.
 
- di Redazione Sky TG24

Audizione Greta a Bruxelles non è stata annullata


L'audizione dell'attivista Greta Thunberg in commissione Ambiente al Parlamento Ue in programma mercoledì prossimo a Bruxelles non è stata annullata. E' quanto si apprende nella capitale belga. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, dopo stop a Brescia musei gratis fino a venerdì

Dopo la chiusura disposta per decreto ministeriale in seguito all'emergenza Coronavirus, il Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei hanno deciso di riaprire da domani i Musei Civici nel rispetto delle restrizioni imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri. Saranno visitabili tutte le collezioni e anche la mostra "Avremo anche giorni migliori. Zehra Doan. Opere dalle carceri turche". Non solo. Da domani a venerdì 6 marzo l'ingresso sarà gratuito.
- di Redazione Sky TG24

Oms: contenere il virus è possibile

 
- di Redazione Sky TG24

Mercati finanziari temono impatto su economia globale

 
- di Redazione Sky TG24

Primo caso nel Salento, il sesto in Puglia

Poco dopo le 21 di oggi è giunta la comunicazione ufficiale dalla Regione Puglia del primo caso di coronavirus registrato nel Salento. Il caso di Covid-19 è stato rilevato dal Laboratorio di microbiologia e virologia dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. La comunicazione ufficiale è giunta da parte del presidente della Regione, Michele Emiliano, sulla base di quanto comunicatogli dal  direttore del Dipartimento Politiche della salute Vito Montanaro.  Il tampone è stato inviato al laboratorio di riferimento del Policlinico di Bari per il test di conferma e per il successivo inoltro all'Istituto superiore di Sanità. Dalle prime informazioni riferite dal paziente ai sanitari l'infezione sarebbe stata contratta in Lombardia. Il direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce ha avviato l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche e l'attività di contact tracing per provvedere all'isolamento fiduciario domiciliare di eventuali contatti stretti. Si tratta del sesto caso in Puglia.
NNNN
- di Redazione Sky TG24

Primo contagio in Lettonia, paziente tornata da Verona

La Lettonia ha identificato il primo caso di coronavirus sul suo territorio, una donna tornata dall'Italia. Lo hanno annunciato i servizi medici del Paese baltico. La cittadina lettone, la cui identità ed età non sono state rese note, è tornata sabato da Verona su un volo che ha fatto scalo a Monaco. E' ora ricoverata in ospedale con suo figlio, che non presenta sintomi. Il resto della sua famiglia è stato messo in quarantena a casa per i prossimi 14 giorni.
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Radio Codogno dà voce all'emergenza

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, UE alza rischio: pronti a dare flessibilità

 
- di Redazione Sky TG24

"Milano suona ancora", iniziativa contro la paura

 
- di Redazione Sky TG24

Sindaco Novara: pensiamo a chiusura palestre

Il sindaco di Novara Alessandro Canelli ha fatto cenno all'ipotesi di intervenire con una propria ordinanza anche sugli impianti sportivi, che secondo il decreto governativo dovrebbe rimanere aperti. "Siamo un po' scettici - ha detto il sindaco- e stiamo lavorando per limare la troppa libertà per chi vuole usare le palestre e le piscine". E' possibile che un provvedimento in questo senso possa essere approntato domani mattina.
- di Redazione Sky TG24

Gallera: negativi tutti i tamponi della Giunta

Sono tutti negativi i tamponi della Giunta regionale della Lombardia. Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, dopo che è stata riscontrata la positività dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.
- di Redazione Sky TG24

Sul sito della Protezione Civile i numeri dell'emergenza

La Protezione Civile sul suo sito rende disponibili i dati relativi all'emergenza coronavirus e tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale.
- di Redazione Sky TG24

Effetto Coronavirus: -8,8 vendite auto in Italia

Già si sentono, sul mercato italiano dell'auto, i primi effetti del Coronavirus. Concordano su questo gli operatori del settore, che registrano una flessione immediata delle vendite nelle regioni della 'zona rossa' e temono contraccolpi più pesanti a marzo. A febbraio sono state vendute 162.793 vetture, l'8,8% in meno dello stesso mese dell'anno scorso. Il gruppo Fca ha immatricolato a febbraio 41.300 auto, il 6,73% in meno dello stesso mese del 2019, ma la quota passa dal 24,8% al 25,37%. Nei primi due mesi dell'anno le vetture vendute dal gruppo sono 81.200, in calo del 3,44% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso con la quota che sale dal 24,46% al 25,49%. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, bilancio vittime Usa sale a cinque


Il coronavirus negli Usa miete altre tre vittime nello stato di Washington, portando il bilancio dei decessi negli Stati Uniti a cinque. Lo riportano i media americani.
- di Redazione Sky TG24

Piemonte, stop scuole fino all'8 marzo  

In Piemonte le scuole resteranno chiuse fino all'8 marzo. Lo ha il presidente della Regione, Alberto Cirio, a fronte della richiesta di cautela espressa da medici e pediatri e dai tecnici dell'Unità di crisi. L'ordinanza è stata firmata questa sera dal governatore, dopo avere sentito il Ministero della Salute. "A fronte della riapertura delle scuole decisa dal Governo a partire da oggi - spiega Cirio - il Piemonte aveva ritenuto necessario un percorso più cauto e graduale, alla luce della sua posizione di confine e delle interconnessioni con la Lombardia".
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti