Nadia Toffa, oggi a Brescia i funerali celebrati dal parroco della Terra dei Fuochi

Cronaca
(Foto: LaPresse)

L’ultimo saluto alla presentatrice delle Iene, morta il 13 agosto a causa di un tumore. A celebrare la messa Padre Maurizio Patriciello, simbolo della lotta nella Terra dei Fuochi. Nei giorni scorsi centinaia di persone hanno affollato la camera ardente

I FUNERALI DI NADIA TOFFA: DIRETTA

Si svolgono oggi alle 10.30 nella Cattedrale di Brescia i funerali di Nadia Toffa (LA FOTOSTORIA - L'ADDIO SUI SOCIAL), la conduttrice delle Iene morta il 13 agosto dopo una lunga lotta contro un tumore. Un ultimo saluto che arriva dopo che centinaia di persone, per giorni, hanno affollato la camera ardente allestita al teatro Santa Chiara della città lombarda (FOTO - 1)

La messa celebrata dal parroco simbolo della Terra dei Fuochi

A celebrare i funerali di Nadia Toffa, come da lei richiesto, è Padre Maurizio Patriciello, simbolo della lotta nella Terra dei Fuochi: "Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza - ha detto il parroco nei giorni scorsi - Ho il dovere di portarle tutto l'affetto e la gratitudine degli abitanti della Terra dei Fuochi". (IL MESSAGGIO DELLE IENE - IL SALUTO DELLA FAMIGLIA - LA DEDICA DI JOVANOTTI)

Centinaia di persone alla camera ardente

Nei giorni scorsi alla camera ardente di Nadia Toffa si sono presentate centinaia di persone, da comuni cittadini arrivati anche da altre città a personaggi dello sport e dello spettacolo. Davanti al teatro Santa Chiara di Brescia si sono formate code di persone arrivate per rendere omaggio alla conduttrice, che dal 2017 ha tenuto sempre aggiornati i suoi fan sulle sue condizioni e ha sottolineato l’importanza di combattere il tumore con un sorriso.

Cronaca: i più letti