Codogno, compra Gratta e Vinci da 20 euro e vince 5 milioni

Cronaca
©IPA/Fotogramma

È successo nel centro commerciale di via Aldo Moro con un biglietto della linea "Il miliardario maxi". Potrebbe essere la vincita più alta di questa categoria dell'intera provincia di Lodi

ascolta articolo

La dea bendata ha fatto due passi nella provincia di Lodi. A Codogno, il 10 maggio, un uomo ha comprato per 20 euro un Gratta e Vinci della linea “Il miliardario maxi” e ha vinto 5 milioni di euro.

La vincita

Nella ricevitoria all’interno del centro commerciale di via Aldo Moro, come riporta Il Cittadino, un cliente si è portato a casa la strepitosa cifra di 5 milioni di euro comprando il biglietto “Il miliardario maxi” da 20 euro. "Noi l'abbiamo saputo- spiegano i gestori della tabaccheria- direttamente dal terminale in uso. C'è una funzione, infatti, che ci permette di vedere quanti e quali premi sono stati vinti da noi la settimana prima e superiori a mille euro. Non sappiamo chi abbia vinto: speriamo venga almeno a ringraziarci". Secondo il quotidiano lodigiano, questa vincita potrebbe essere la più consistente mai stata registrata con un Gratta e Vinci nella provincia di Lodi.

Una montagna di gratta e vinci giocati dalla stessa persona che ha speso 368mila euro senza vincerne uno solo: Ë una storia esemplare di ludopatia che Ë stata portata nelle strade del centro di Brescia, facendola diventare un'immagine simbolo della lotta contro questa malattia. I tagliandi, conservati dal giocatore in un armadio di casa, sono stati posizionati a terra tra le bancarelle del mercato del sabato in citt‡ nel corso di un flash mob organizzato dalla cooperativa Gli Acrobati, 27 aprile 2024.
ANSA

leggi anche

Gratta e vinci, 407mila euro senza vincere e "diventa" un flash mob

Cronaca: i più letti