Nadia Toffa, folla alla camera ardente. Venerdì i funerali a Brescia

Cronaca

La camera ardente della conduttrice, morta a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, sarà aperta anche giovedì fino alle ore 20. Venerdì 16 agosto saranno celebrate le esequie nel Duomo

Una folla di amici, colleghi e cittadini si è messa in fila a partire dalle 9 di questa mattina per poter entrare nella camera ardente di Nadia Toffa, la conduttrice morta ieri a 40 anni dopo una lunga malattia. Sarà possibile accedervi fino alle 22 di questa sera. La camera ardente rimarrà aperta anche domani, giorno di Ferragosto, dalle 9 alle 20. I funerali sono invece previsti per venerdì 16 agosto nel Duomo di Brescia, alle 10.30 (FOTO - L'ADDIO SUI SOCIAL - LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL TUMORE RACCONTATA SUI SOCIAL - LA CAMERA ARDENTE) .

Padre Maurizio Patriciello celebrerà il funerale

Per ricordare la giovane conduttrice de “Le Iene”, venerdì salirà sul pulpito Padre Maurizio Patriciello, parroco simbolo della lotta alla "Terra dei Fuochi". "Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale - ha spiegato don Maurizio – mi costa molto". In queste ore, tanta gente comune si è stretta intorno a mamma Margherita, papà Maurizio, le sorelle Mara e Silvia (JOVANOTTI CANTA "BELLA" E LA DEDICA A NADIA TOFFA).

L'ultimo saluto sui social

Su Instagram compare un ultimo saluto della famiglia alla conduttrice seguitissima anche sui social. "Cara piccola grande Nadia - si legge nel post pubblicato insieme a una foto in cui Nadia Toffa sorride con i parenti - figlia amata, adorata sorella, dolcissima zia, guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell'ultima, la piu' difficile. Non ci sono parole per dire il vuoto che lasci in tutti noi". E ancora: "Si spegne con te una luce calda, cristallina, ma rimane tutto l'amore che ci hai donato, resta ciò che hai costruito con tanta dedizione e determinazione per noi, per tanti - proseguono i familiari - siamo forti della tua forza. Già un angelo in vita, ora sei libera e serena nell'Amore più grande. Riscaldati dall'abbraccio di tutti".

Cronaca: i più letti