Demolizione del Ponte Morandi: l'esplosione da quattro prospettive. VIDEO

Cronaca

È partita esattamente alle 9.37 l'operazione di abbattimento delle pile 10 e 11 del viadotto genovese. L'operazione è riuscita perfettamente

Sono state demolite, esattamente alle 9.37 di questa mattina, venerdì 28 giugno,  le pile 10 e 11 del Ponte Morandi di Genova. Dal video, che riprende l’esplosione da quattro prospettive diverse, si vede il momento in cui, dopo la sirena preventiva e il conseguente boato, i piloni e gli stralli di ciò che restava del viadotto genovese collassano per via della dinamite (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE). Una procedura che, secondo gli esperti presenti sul luogo, è riuscita perfettamente (FOTO - L'ESPLOSIONE RIPRESA DA UN DRONE).

Messa in sicurezza tutta la zona

Per consentire la demolizione in totale sicurezza, sono state effettuate anche modifiche al traffico del capoluogo ligure, che è stato deviato o interdetto nelle zone limitrofe. Prevista ed eseguita anche la chiusura del Casello di Genova fino a tarda serata. Soltanto nella strada che porta a Coronata i vigili urbani hanno registrato auto in coda di curiosi che erano saliti in collina per vedere l'esplosione delle pile 10 e 11 del ponte Morandi (IL PROGETTO DEL NUOVO PONTE).

Cronaca: i più letti