Dopo essere andate avanti per tutta la notte, proseguono stamane le ricerche di una persona tra le macerie della villetta nel comune di Molazzana dove intorno alla mezzanotte si è verificata un'esplosione. La villetta è stata sventrata dall'esplosione: il boato è stato udito a chilometri di distanza
E' stato individuato sotto le macerie il corpo senza vita di una delle due persone disperse nell'esplosione di un'abitazione avvenuta nella notte a Molazzana, piccolo comune della Garfagnana (in provincia di Lucca). Secondo quanto appreso, si tratterebbe di un uomo di 68 anni, di nazionalità asiatica, proprietario della casa insieme alla moglie che invece risulta ancora dispersa. A confermarlo anche il sindaco di Molazzana Andrea Talani. Dalle verifiche condotte sembrerebbe che la coppia fosse in casa al momento dell'esplosione.
L'esplosione
La drammatica esplosione era avvenuta intorno alla mezzanotte in una villetta crollata probabilmente a causa di una fuga di gas. L’abitazione sarebbe stata acquistata alcuni anni fa da una coppia di origine asiatica. Sul posto Vigili del fuoco, sanitari, Soccorso alpino e Carabinieri. I pompieri hanno domato le fiamme e l'intervento è ancora in corso. I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. Sul posto anche il sindaco di Molazzana, Andrea Talani.