Tragedia Corinaldo, papà di un ragazzo ferito: "Colpito all'improvviso da spray urticante"

Cronaca

L'uomo ha raccontato l'esperienza del figlio. Il ragazzo ha detto di aver sentito un'ondata di spray urticante che gli ha provocato pizzicore alla gola e fastidi agli occhi e in quel momento tutti i presenti hanno iniziato a fuggire

"Lui ballava in pista e all'improvviso si è visto arrivare un'ondata di spray urticante". La testimonianza arriva dal padre di un ragazzo rimasto ferito durante la fuga di massa dalla discoteca "Lanterna Azzurra" a Corinaldo, in provincia di Ancona, nella notte tra il 7 e l'8 dicembre, prima del concerto di Sfera Ebbasta. L'uomo, ai microfoni di Sky TG24, ha raccontato l'esperienza vissuta dal figlio: "Gli pizzicava la gola e gli bruciavano gli occhi e lì hanno iniziato tutti quanti a correre".

Il racconto del padre

"Non doveva succedere, mio figlio tante volte è andato a ballare lì, tanti ragazzini ci vanno". Il padre del ragazzo ha ricordato di essere venuto varie volte a riprendere il figlio che frequentava spesso il locale a Corinaldo, come tanti giovani del posto, e ha confermato che la struttura è molto piccola: "Io mi ero reso conto e ho sempre detto a mio figlio di stare attento lì dentro".

Cosa è successo

Nella notte tra il 7 e l'8 dicembre, prima del concerto del rapper "Sfera Ebbasta" (CHI È), nella discoteca "Lanterna Azzurra" a Madonna del Piano di Corinaldo, nell'Anconetano, qualcuno avrebbe spruzzato uno spray urticante sulla folla (COS'È). Improvvisamente si è diffuso il panico e i presenti si sono accalcati all'esterno del locale. La ringhiera fuori da una delle porte di sicurezza è crollata facendo precipitare decine di persone in un fosso di circa un metro (IL VIDEO). L'incidente ha causato sei vittime e diversi feriti.

Cronaca: i più letti