
Sotto costante osservazione il livello del Po che questa mattina ha sommerso il lungofiume dei Murazzi. Tra le arcate del ponte di Piazza Vittorio Veneto si stanno accumulando grossi arbusti trascinati dalla corrente. VIDEO E AGGIORNAMENTI

Il Po è in piena a Torino dopo l'ennesima notte di pioggia che si è aggiunta a quella dei giorni scorsi. Le acque hanno sommerso il lungofiume dei Murazzi.
Le previsioni di oggi 6 novembre
Il Po sta incrementando la sua portata di ora in ora ed ha raggiunto il livello di guardia. Sono impraticabili le piste ciclabili lungo il percorso del fiume.
Maltempo, ancora allerta e disagi in diverse Regioni
Accanto ai ponti si stanno accumulando montagne di residui di legno, tronchi e rami soprattutto al ponte di piazza Vittorio.

Nelle prossime ore il Po è atteso in aumento di 80 - 100 cm. Sorvegliati speciali anche altri fiumi del torinese, l'Orco a San Benigno e il Pellice a Villafranca Piemonte hanno raggiunto i livelli di guardia.

Per tutelare la pubblica sicurezza sono state chiuse entrambe le sponde del fiume Po, da corso Regina Margherita sino a Moncalieri. Nel frattempo continua a piovere molto e il livello del fiume è destinato a salire.

E' stata emessa un'allerta arancione lungo il percorso dei fiumi Po e Sesia. L'allerta è estesa a tutte le zone nordoccidentali del Piemonte per allagamenti dovuti all'innalzamento dei corsi d'acqua e alle frane.