Maltempo, frane e crolli: 11 vittime. Venezia, danni a San Marco

Mare in tempesta a Genova, 29 ottobre 2018

Scuole chiuse in molte città e diversi feriti per la caduta di alberi. In Liguria firmata la richiesta di stato d'ermergenza: gravi danni a Rapallo, Portofino isolataAcqua alta record in Laguna: inondata la BasilicaMandateci le vostre foto. AGGIORNAMENTI LIVE

1 nuovo post

Lavori sulla rete idrica nel Triveneto

 
 
- di Redazione Sky TG24

Domani allerta rossa su Veneto e Trentino

 
Allerta rossa per rischio idrogeologico domani su buona parte del Veneto e sulla provincia di Trento. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione civile. Allerta arancione, invece, su Liguria centrale e settore occidentale del Veneto. L'allerta e' infine gialla su Calabria, Sicilia, Umbria orientale, Abruzzo occidentale, sui bacini centrali e occidentali dell'Emilia-Romagna, sul Friuli Venezia Giulia, su Bolzano, Lombardia, ampi settori del Piemonte, sulla Valle d'Aosta e sui settori occidentali ed orientali della Liguria. 
- di Redazione Sky TG24

Danni nella basilica di San Marco a Venezia

 

Maltempo a Venezia, l'acqua alta causa danni a San Marco VIDEO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Maltempo a Venezia, l'acqua alta causa danni a San Marco VIDEO | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Aggiornamento della situazione a Terracina

 
- di Redazione Sky TG24

Maltempo, in Veneto preoccupa il fiume Piave

 
- di Redazione Sky TG24

Piave al massimo, 2.500 metri cubi al secondo

 
- di Redazione Sky TG24

Acqua alta a Venezia, previsti 100 cm alle 18

 
- di Redazione Sky TG24

Le immagini dall'alto degli allagamenti nel bellunese

 
- di Redazione Sky TG24

Famiglia di Pier Silvio Berlusconi tra gli isolati a Portofino 

 
Ci sarebbe anche la famiglia di Pier Silvio Berlusconi tra quelle isolate a Portofino per la frana della strada provinciale. All'interno del castello Bonomi-Bolchini, ci sarebbero Pier Silvio, la compagna Silvia Toffanin, i due figli e il personale di servizio. Il castello si trova esattamente a metà dei cedimenti strutturali della strada provinciale che collega Santa Margherita a Portofino. Sarebbe allo studio un piano di evacuazione. 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Trovato morto l'uomo disperso nel bellunese

E' stato trovato morto nel torrente Biois, intorno alle ore 16.00, Ennio Piccoli, 61 anni, di Falcade (Belluno), disperso da stamani dopo che la sua auto era stata trovata abbandonata nei pressi del corso d'acqua.Si tratta dell'undicesima vittima accertata
- di Redazione Sky TG24

Fedriga: Friuli Venezia Giulia stanzia 10 milioni, richiesto stato emergenza

 
"Interveniamo in tempo reale con 10 milioni di euro per cercare di ripristinare quanto prima possibile nelle zone colpite dal maltempo i servizi necessari. Al contempo, sentito il Governo, partiremo con le procedure per richiedere lo stato emergenza". Così il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a margine della riunione di Giunta, convocata in seduta straordinaria, che ha approvato, su proposta dell'assessore alle Finanze, Barbara Zilli, di concerto con il vicegovernatore Riccardo Riccardi, una variazione di bilancio di 10 milioni di euro (4 nell'anno di esercizio 2018 e 6 nel 2019) destinandoli al Fondo regionale per la Protezione civile. 
 
Allagamenti a Pordenone per la tracimazione del fiume Meduna
 
- di Redazione Sky TG24

Alberi che uccidono nelle città, incuria e pochi giardinieri

 
 
- di Redazione Sky TG24

Nel cremonese crolla il ponte sull'Adda

 
- di Redazione Sky TG24

Maltempo in Friuli, blackout e case scoperchiate in Valcellina

 
 
- di Redazione Sky TG24

Brescia: vento stacca copertura tetto della Loggia

 
Un vento record, che ha toccato i 140 chilometri orari, ha fatto crollare alberi, staccato i cappotti delle case o divelto i tetti degli edifici di Brescia. Da questo pomeriggio alla conta si aggiungono anche i danni causati alla Loggia, il municipio di Brescia, dove la copertura del particolare tetto in piombo antico si è staccata a causa delle folate di ieri. Il palazzo è stato transennato ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il pannello che si era staccato. Problemi che si sono verificati anche al Broletto, dove è stato necessario impedire il passaggio dei pedoni nei pressi del palazzo a causa di una gronda pericolante. 
- di Redazione Sky TG24

L'allerta in Liguria per domani

 
- di Redazione Sky TG24

Famiglie salvate dall'esondazione a San Donà di Piave

 
- di Redazione Sky TG24

Venezia, albergatori: 30% rinunce ponte novembre

 
L'effetto acqua alta eccezionale a Venezia ha portato, per gli hotel di categoria lusso, fino al 30% di rinunce per il ponte di novembre ma cancellazioni anche a soggiorni fino a dicembre. Si preannuncia quindi un ponte con una grande quantità di camere libere e di offerta inevitabilmente al ribasso, tra gli alberghi del centro storico. Lo sostiene l'Associazione veneziana albergatori.
- di Redazione Sky TG24

A Napoli corteo di studenti per il 21enne ucciso da un albero

 
Un corteo lungo e silenzioso quello che da piazzale Tecchio a Napoli è arrivato fino in via Claudio, il luogo dove ieri pomeriggio ha perso la vita Davide Natale, il ragazzo di 21 anni di San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, appena uscito dalla facoltà di Ingegneria. Un pino gli è crollato in testa, sradicato anche per le forti raffiche di vento che ieri hanno flagellato la città. A sfilare i suoi colleghi di corso, terzo anno di ingegneria meccanica, che hanno steso un lenzuolo bianco con la scritta azzurra: 'Ciao Davide'. 
- di Redazione Sky TG24

Venezia, acqua alta nella Basilica di San Marco: danni 

L'acqua della laguna ha allagato ieri anche il corpo principale della Basilica di San Marco a Venezia bagnando qualche decina di metri quadri del millenario pavimento a mosaico in marmo di fronte all'altare della Madonna Nicopeia e inondando completamente il Battistero e la Cappella Zen. L'acqua ha raggiunto i 90 centimetri sopra il pavimento mosaicato del Nartece, bagnando i monumentali portoni in bronzo bizantini, le colonne, i marmi.  Lo rende noto oggi il Primo Procuratore di San Marco, Carlo Alberto Tesserin. 
 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti