Il maltempo flagella l'Italia: sette morti

Le vittime ad Albisola, Napoli, a Feltre (Veneto), a Castrocielo, a Terracina (Lazio) e a Bolzano. Si cerca un uomo a Catanzaro. Venti fino a 100 km/h sferzano gran parte delle regioni. Scuole chiuse anche martedì a Napoli e a RomaMandateci le vostre foto. LIVE

1 nuovo post

Cedono pannelli al Politecnico di Milano, paura ma nessun ferito

 

Delle pannellature sono crollate, a causa probabilmente dell'acqua che si era infiltrata durante in nubifragio che ha colpito Milano in un'aula mentre era in corso una lezione nel Campus La Masa del Politecnico di Milano, nel quartiere Bovisa. Molta paura ma nessun ferito tra gli studenti.
- di Daniele Troilo

Regione Lombardia, criticità ma situazione sotto controllo

 
"La situazione in Lombardia presenta grandi criticità, ma c'è un monitoraggio continuo e attento ed è tutto sotto controllo". Lo ha affermato l'assessore regionale al Territorio e Protezione Civile Pietro Foroni. "Il maltempo sta creando vari disagi - ha aggiunto - ma non vere e proprie situazioni pericolose per l'incolumità della popolazione. L'evoluzione del tempo potrebbe portare qualche difficoltà nel bergamasco, soprattutto per quanto riguarda i fiumi, nel bresciano, nel lecchese e nel Nodo idraulico di Milano”.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Treni in ritardo, il tabellone della stazione di Milano
 

Foto di Aurora Sansotari
- di Daniele Troilo

Traghetto rompe ormeggi a Vado Ligure

 
Un traghetto della Corsica Ferries ha rotto gli ormeggi al porto di Vado. E la palazzina della stessa società, ubicata sul fronte mare, è stata evacuata perché minacciata dalla mareggiata. Le onde hanno raggiunto i sette metri. Quaranta le persone allontanate. Sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza del traghetto. Sta intervenendo anche la Capitaneria. A bordo c'è l'equipaggio.
- di Daniele Troilo

In provincia di Belluno abitanti sfollati


 
- di Daniele Troilo

Le prime foto della tromba d'aria a Terracina

 

- di Daniele Troilo

Il maltempo sta creando disagi al traffico a Milano

 
- di Daniele Troilo

Lazio-Inter si giocherà, nessun rinvio per la gara dell’Olimpico

 
Scongiurato il rischio rinvio anticipato di Lazio-Inter. La sfida inizierà regolarmente alle 20:30 stasera allo stadio Olimpico: "Non attendiamo ulteriori comunicazioni, Lazio-Inter si giocherà" fa sapere il club biancoceleste.
- di Daniele Troilo

#Maltempo - #29ottobre ⚠️#Diretta | Acqua alta eccezionale: Piazza S. Marco chiusa per motivi di sicurezza.📈 Prevista una punta massima di 160 cm alle ore 15.➡️ Segui gli aggiornamenti su comune.venezia.itVenezia Unica Città Metropolitana di Venezia AVM/Actv Venezia Turismo Città di Venezia Il Giornale della Protezione Civile ARPAV

- di Daniele Troilo

A Terracina un morto e un ferito grave

 
È di un morto e un ferito grave il bilancio, al momento, della tromba d'aria che si è abbattuta su Terracina. A quanto si apprende un albero sarebbe caduto su un'auto in transito.
- di Daniele Troilo

Straripa il Piave. Torrenti a livello di guardia

 


 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Tromba d’aria a Terracina, ci sono feriti

 
Una tromba d'aria si è abbattuta sul centro di Terracina, in provincia di Latina. Al momento, a quanto si apprende, ci sono diversi feriti. Sono caduti alberi e molte auto sono rimaste danneggiate. I carabinieri sono sul posto.
- di Daniele Troilo

Cade albero a Napoli, muore un 21enne

 
Un giovane di 21 anni, della provincia di Caserta, è morto schiacciato da un albero che gli è crollato addosso mentre camminava in via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiesto l'intervento del 118. Il ragazzo è stato portato nel vicino ospedale San Paolo dove però è deceduto.
- di Daniele Troilo

A Napoli raffiche di vento a 130 km/h

 
Raffiche di vento di eccezionale intensità stanno flagellando la zona costiera di Napoli da alcune ore. I centralini dei vigili del fuoco sono presi d'assalto per centinaia di richieste di intervento legate a caduta di alberi o cornicioni pericolanti. Secondo il sito delle previsioni meteo dell'Aeronautica militare, a Napoli si registrano raffiche fino a 130 chilometri orari.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Venezia, acqua alta record (foto Ansa)

 

 
- di Daniele Troilo

Il Po salito di 2 metri e mezzo in 24 ore

Viene tenuta sotto stretto controllo la situazione dei fiumi che attraversano la provincia di Pavia, con grande attenzione verso Po e Ticino. Il monitoraggio effettuato questa mattina dalla Coldiretti al Ponte della Becca (punto della confluenza del Ticino nel Po) segnalava una crescita del Po di oltre 2,5 metri nelle ultime 24 ore.
 
 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti