Maltempo, Roma: scuole chiuse anche martedì

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Gli istituti scolastici resteranno chiusi martedì 30 ottobre a causa delle forti piogge di questi giorni, il provvedimento si rende necessario per garantire la sicurezza dei cittadini 

Il maltempo non si placa, domani ancora scuole chiuse nella capitale. Gli istituti scolastici resteranno chiusi martedì 30 ottobre a causa delle forti piogge di questi giorni, il provvedimento si rende necessario per garantire la sicurezza dei cittadini. Anche il Viminale si è espresso in queste ora a favore del provvedimento suggerendo di limitare “a tutela della pubblica e privata incolumità, gli spostamenti della popolazione ed il conseguente aumento dei volumi di traffico attraverso l'adozione di provvedimenti di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici presenti sul territorio, previe intese con l'autorità scolastica e gli amministratori locali".

I disagi di lunedì

Un lunedì nero quello appena trascorso, numerose le segnalazioni di alberi e rami caduti in città che hanno causato danni ad alle auto e disagi alla circolazione. Anche i trasporti pubblici hanno subito ritardi riscontrato problemi, coinvolte sia le linee di superficie che la metropolitana. Il Comune ha chiuso in via preventiva anche i cimiteri Flaminio e Verano e diverse ville storiche per tutelare l'incolumità dei cittadini.

Roma: I più letti