Sradica bancomat con un autocarro, un arresto nel Napoletano

Cronaca
Il bancomat è stato sradicato a Cercola, provincia di Napoli (Foto: Archivio)
bancomat

Insieme ad altri due complici ha legato il veicolo alla macchina Atm per staccarla dal muro e impossessarsi dei soldi

Un gruppo di tre persone ha sradicato un bancomat utilizzando un autocarro a Cercola, in provincia di Napoli: uno di loro è già stato arrestato dai carabinieri.

La dinamica

Si tratta di un uomo di 40 anni che insieme ad altri due complici avrebbe legato la macchina Atm della filiale di Ubi Banca presente nella cittadina del Napoletano a un autocarro, utilizzando delle funi. Dopo aver messo in moto il mezzo, la banda ha estratto il bancomat via dal muro per impossessarsi del denaro contenuto al suo interno.

Giudizio direttissimo

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per tentato furto aggravato ed è in attesa del giudizio direttissimo. I casi di assalti ai bancomat non sono rari. A luglio un rapinatore è rimasto ucciso a Brindisi durante un conflitto a fuoco con la polizia durante un tentato furto. Sempre a luglio, una forte esplosione collegata a un'azione criminale aveva portato all'evacuazione di alcune famiglie a Massa Carrara, mentre a Milano c'era chi aveva provato un colpo servendosi di un trattore.

Cronaca: i più letti