Padri separati in crisi e madri in difficoltà ad Hashtag24

Cronaca

In studio con Riccardo Bocca, il presidente dell'associazione "Padri separati" Tiziana Franchi; l'avvocato matrimonialista Stefano Molfino e il giornalista Domenico Iannacone

I padri separati in crisi, le madri in difficoltà e i figli contesi durante una separazione o dopo un divorzio sono al centro della nuova puntata di "Hashtag24, l'attualità condivisa". La trasmissione, ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24, Riccardo Bocca, è trasmessa anche in diretta streaming su SkyTG24.it. Ospiti della settima puntata: Tiziana Franchi, presidente dell'associazione "Padri separati"; l'avvocato matrimonialista Stefano Molfino e il giornalista Domenico Iannacone. 

I temi trattati nelle precedenti puntate

La prima puntata di Hashtag24, andata in onda il 4 aprile, è stata dedicata al tema dell'immigrazione: in Italia c'è chi è pronto a offrire aiuto, ma "non a casa nostra" e chi, invece, chiede a gran voce di "rispedire gli immigrati al loro Paese".
La seconda puntata ha svelato i mille volti della massoneria in Italia. Nella settimana successiva si è discusso di maschilismo e femminismo fra omicidi, molestie sessuali, stalking e discriminazioni personali e professionali. La puntata andata in onda il 25 aprile ha trattato il tema dei nuovi lavori tra complessità e opportunità. Nella quinta puntata si è parlato del rapporto tra gli italiani e la lingua inglese. La scorsa settimana, nella sesta puntata, è stato trattato il tema delle periferie

Domande e commenti del pubblico

Francesca Baraghini, come ogni settimana, seleziona in diretta domande e contributi dei telespettatori che sono intervenuti attraverso i principali social network: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp con il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è introdotto da un servizio a cura di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata, Riccardo Bocca ha inviato una videolettera a Laura Boldrini L'ex presidente della Camera è stata rieletta in quota Liberi e Uguali tra i deputati della XVIII legislatura. In Parlamento sono ferme diverse proposte di modifiche alla legge sull'affido condiviso, alcune delle quali sono state depositate durante la sua presidenza. La scorsa settimana, il destinatario della videolettera, è stato il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro.  

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.

Cronaca: i più letti