Impact, soluzioni per una crisi: i confini della Terra. La sesta puntata

Ambiente

Su Sky TG24 l'approfondimento di Daniele Moretti dedicato alla crisi climatica. Appuntamento giovedì alle 21 su Sky Tg24, on demand e sul nostro sito

Come fare a vincere la sfida dei cambiamenti climatici? Quali sono le conseguenze nelle nostre vite? Sono i temi al centro di "Impact, soluzioni per una crisi", l'approfondimento di Sky TG24 dedicato alla crisi climatica. 

Curato e condotto da Daniele Moretti, con la partecipazione dello scienziato Stefano Pogutz, Direttore Full-Time MBA, di SDA Bocconi School of Management e la collaborazione scientifica di Stefano Caserini, professore di mitigazione del Climate Change del Politecnico di Milano, “Impact" va in onda il giovedì alle 21 su Sky TG24 e in streaming su Facebook. Sul nostro sito lo speciale con approfondimenti sui temi trattati durante le puntate e le interviste integrali ai protagonisti.

I confini della Terra: la sesta puntata

Dalla Groenlandia, emblema dei cambiamenti climatici alla città, prima vittima e primo carnefice della crisi. Dalle Alpi, dove alcuni ghiacciai sono arretrati addirittura di due chilometri, alle foreste. Di questo si parla nella sesta puntata di Impact (GUARDA LA PUNTATA - L'APPROFONDIMENTO).

Oceano, al centro della crisi: la quinta puntata

Clima e Oceano sono due sistemi interdipendenti e le variazioni dell’uno si riflettono sulle dinamiche dell’altro. E viceversa. Di questo si parla nel quinto episodio (GUARDA LA PUNTATA - L'APPROFONDIMENTO)

Tra soldi e tecnologia: la quarta puntata

La transizione è anche una questione di finanza e di tecnologia. In questa puntata si parla di quanti soldi servono e di dove devono essere investiti (GUARDA LA PUNTATA - L'APPROFONDIMENTO).

Come sarà il nostro futuro: la terza puntata

Rinnovabili, gas naturale, nucleare. Come sarà il nostro futuro? E quali sono le tecnologie più adatte al cambiamento? Nella terza puntata si parla di transizione energetica (GUARDA LA PUNTATA - L'APPROFONDIMENTO).

Tra parole e giustizia: la seconda puntata

Le trattative sulla decarbonizzazione e quelle sull’individuazione di fondi per risarcire dei danni provocati dalla crisi climatica sono al centro della seconda puntata che continua a indagare sui meccanismi dei negoziati internazionali (GUARDA LA PUNTATA - L'APPROFONDIMENTO).

I negoziati al centro della prima puntata

Impact riparte da Glasgow, dall'esito della Cop26, la conferenza sul Clima delle Nazioni Unite. Tra le voci, quelle di Patricia Espinosa, segretario esecutivo dell’Unfccc, il climatologo Niklas Höhne di Climate Action Tracker e Vanessa Nakate, attivista per il clima (GUARDA LA PUNTATA - L'APPROFONDIMENTO).

Ambiente: I più letti