I nuovi arrivati sono un tapiro femmina, due tamarini edipo e due lemuri catta. Il Presidente della Fondazione Bioparco, Petretti: "Le nascite sono finalizzate a conservare nuclei di specie rare, la cui esistenza negli ambienti naturali è sempre più difficile"
Al Bioparco di Roma sono nati una femmina di tapiro e quattro gemelli, due tamarini edipo e due lemuri catta. “Le nascite sono avvenute nell’ambito dei programmi di conservazione dell’EAZA, l’Associazione europea zoo e acquari - ha affermato il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma Francesco Petretti - sono quindi finalizzate soprattutto a conservare nuclei di specie rare, la cui esistenza negli ambienti naturali è sempre più difficile” (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Dublino, "festa in piscina" (contro il caldo) per elefanti dello zoo
Un parto gemellare nella famiglia dei lemuri catta, nella foto, del Bioparco. Sono protoscimmie dalla coda ad anelli bianchi e neri che in natura vivono soltanto in Madagascar. I lemuri catta sono animali altamente sociali, noti per le evoluzioni acrobatiche e le caratteristiche posture yoga per prendere il sole (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Arriva la primavera anche allo zoo di Francoforte. FOTO
Sono nati anche due gemelli di tamarino edipo, nella foto, e sono tra le più piccole scimmie esistenti al mondo. Si tratta di una specie ad altissimo rischio di estinzione, soprattutto a causa della deforestazione che ne ha ridotto la distribuzione originaria del 75% (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Gli orsi polari allo zoo di Budapest. FOTO
Quando nasce un cucciolo, per le prime due settimane è la femmina tamarino edipo ad occuparsi da sola dei nuovi nati, per poi demandare il compito al maschio o a qualche altro componente del gruppo che tiene i piccoli sul dorso per poi passarli alla madre per la poppata ogni due o tre ore (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Belgio, uccisa leonessa fuggita da zoo: proteste degli animalisti
Dopo circa sette mesi i cuccioli di tamarino edipo sono finalmente indipendenti (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Ungheria, allo zoo di Debrecen è nata una baby giraffa. FOTO
Un'altra nuova arrivata è la piccola femmina di tapiro sudamericano. Pesa circa venti kg e si riconosce per il caratteristico mantello a strisce marroni e bianche che perderà a tra qualche mese (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Nuovo arrivo allo zoo di Francoforte, è nato un orangotango. FOTO
Sulla pagina facebook del Bioparco si potrà votare uno fra i due nomi proposti dai guardiani del reparto per la cucciola di tapiro: Tippy o Olivia? (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Il debutto di tre cuccioli di leone allo zoo di Francoforte. FOTO
Per festeggiare i nuovi arrivati, domenica 2 giugno si svolgerà la giornata-evento "Foreste sottosopra" organizzata dal Bioparco (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Australia, lo zoo di Sydney festeggia il primo compleanno di Jai Dee
All'evento "Foresta Sottosopra", i bambini potranno partecipare a giochi tematici e laboratori interattivi sulle specie che abitano le foreste e si potrà partecipare alla visita guidata Cuccioli in foresta. Il programma completo è sul sito (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Ungheria, allo zoo di Debrecen è nata una baby giraffa. FOTO
Il Giardino Zoologico del Bioparco nasce nel 1908 da un gruppo di finanziatori che fondano la "Società Anonima per il Giardino Zoologico" con lo scopo di creare un luogo di attrazione e spettacolo, per mezzo della grandiosa collezione faunistica. Nel tempo, si aggiunse lo scopo di divulgazione scientifica e la vocazione educativa (Credit: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco)
Sorpresa in Kenya, avvistate due rare giraffe bianche