Dublino, "festa in piscina" (contro il caldo) per elefanti dello zoo

Mondo

Condiviso sulla pagina Facebook della struttura nella capitale irlandese e diffuso da Storyful, il video mostra un branco di pachidermi asiatici che giocano nell'acqua per rinfrescarsi

L'Irlanda si prepara ad affrontare il caldo. Proprio tutta l’Irlanda: anche gli elefanti allo zoo di Dublino, che cercano rimedio alla calura estiva facendosi il bagno in una grande pozzanghera.

Pool party

Condiviso sulla pagina Facebook dello zoo della capitale irlandese e diffuso da Storyful, il video mostra alcuni elefanti asiatici che giocano nella nuova “piscina” costruita per loro dal personale della struttura. Lo zoo ha postato il video sul social definendo la scena un “pool party”, una festa in piscina: gli animali sembrano in effetti divertirsi a sguazzare insieme nel fango.

Il branco

Del branco fanno parte l’elefante Upali, la matriarca Bernhardine, sua sorella Yasmin, le loro figlie Asha e Anak e i vecchi elefanti Kavi, Ashoka e Samiya. Ci sono anche i piccoli Zinda, Avani e il cucciolo nato nel marzo dell’anno scorso Kabir. Su di loro, lo zoo ha puntato una webcam che per un paio di ore ogni giorno mostra al mondo cosa fanno questi splendidi pachidermi.

Mondo: I più letti