Apple, il 12 settembre sarà svelato il nuovo iPhone

Tecnologia
L'invito di Apple postato sui Social (foto: Twitter)
Apple_Twitter

Da Cupertino arrivano gli inviti per l'evento che si terrà nel nuovo quartier generale, allo Steve Jobs Theater: ''Ci vediamo a casa nostra", il messaggio

È ufficiale: la presentazione dell'ultimo modello di iPhone si terrà martedì 12 settembre allo Steve Jobs Theater, all'interno della nuova sede di Apple a Cupertino.

L'invito alla presentazione

L'invito ufficiale della casa di Cupertino è arrivato giovedì 31 agosto alla stampa internazionale e agli esperti di settore. Come riporta il portale specializzato TechCrunch, quel giorno "è previsto che Apple riveli il suo nuovo iPhone, con un design senza bordi". Sull'invito con il logo colorato dell'azienda, si legge: "Incontriamoci a casa nostra".

Il nuovo iPhone

Secondo le indiscrezioni, l'ultimo modello di iPhone, completamente rinnovato, avrà un display dai bordi arrotondati (simile probabilmente a quello del Galaxy S8), sarà dotato di un nuovo processore più potente e tra le nuove funzioni avrà il riconoscimento facciale.

Primo evento allo Steve Jobs Theatre

Quello del prossimo 12 settembre sarà il primo evento ufficiale ospitato nel teatro dedicato al fondatore di Apple, Steve Jobs, scomparso quasi sei anni fa. L'appuntamento è per le 10 ora californiana (le 19 in Italia). Sul palco, oltre alla scoperta del nuovo iPhone, potrebbe esserci spazio anche per la presentazione della terza generazione di Apple Watch.

Titoli Apple positivi in Borsa

La Borsa ha reagito bene, con i titoli Apple che – subito dopo l'annuncio– sono cresciuti di oltre 0,5 punti percentuali. La società californiana ha chiuso il secondo trimestre 2017 con il segno più nelle vendite di smartphone (in attesa del nuovo iPhone) e tablet e un utile di 8,7 miliardi di dollari (+11,8%). Anche i competitor però sono molto attivi: il principale, la sudcoreana Samsung, nello stesso periodo ha fatto registrare una crescita di 9,7 miliardi, pari a un +72,7%. E la sfida tra big del tech, dopo il lancio del Galaxy S8 (che sembra aver superato i problemi del Note 7), si giocherà probabilmente sul campo degli smartphone.


Leggi anche:
  • Ifa 2017: le novità più interessanti in arrivo da Berlino
  • Si torna sui banchi, il calendario scolastico regione per regione
  • Valentino Rossi operato a tibia e perone: "Tornerò il prima possibile"
  • Putin: situazione Corea del Nord sull'orlo di conflitto su larga scala
  • Tecnologia: I più letti