Sette religiose, ad Hashtag24 i motivi del boom

Cronaca

Ospiti di Riccardo Bocca Alfredo Fabbrocini, dello Sco della Polizia, don Aldo Buonaiuto della comunità Papa Giovanni XXIII e il sociologo Domenico De Masi

Le sette sono largamente diffuse ma spesso se ne parla solo quando sfociano in preoccupanti casi di cronaca. Il loro successo, segnalato con preoccupazione anche dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, nasce da una fragilità sociale che isola gli esseri umani, li allontana giorno dopo giorno dalla comunità e li spinge a cercare sostegno in gruppi chiusi e controversi. 

Cosa nasconde il boom delle sette? Il tema è stato al centro della tredicesima puntata di "Hashtag24 - L'Attualità condivisa", la trasmissione ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24 Riccardo Bocca, il 14 dicembre 2018.

Ospiti Alfredo Fabbrocini, direttore della II Divisione del Servizio Centrale Operativo (SCO) della Polizia di Stato, don Aldo Buonaiuto dell'Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII e il sociologo Domenico De Masi.

Domande e commenti del pubblico anche con le note vocali

Francesca Baraghini seleziona in diretta le domande e i commenti del pubblico. I canali attraverso cui intervenire sono: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'hashtag #H24 e Whatsapp (messaggi vocali e testuali) attraverso il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è introdotto da un servizio di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Daniele Semeraro.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della scorsa puntata, dedicata al tema dei pendolari, Riccardo Bocca ha inviato una videolettera al sindaco di Foggia Franco Landella, che ha risposto con un videomessaggio

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni venerdì alle 21.00 in diretta e in replica alle 23.00 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su skytg24.it.

I temi in primo piano

Tanti i temi trattati nella seconda stagione di Hashtag24, in onda dal 21 settembre scorso. Tra questi, l'emergenza alcolismo tra i giovanissimi, le aggressioni che quotidianamente subiscono i medici e gli infermieri addetti al pronto soccorso, gli haters online, la riforma della legittima difesail tema della caccia, le città del futuro e l'evoluzione tecnologica.

Cronaca: i più letti