Hashtag24, quinta puntata: come cambierà la legittima difesa

3' di lettura

Ospiti di Riccardo Bocca: Elisabetta Aldrovandi, Giorgio Beretta e il senatore della Lega Andrea Ostellari

La riforma della legittima difesa approda al Senato tra le critiche dei magistrati e la fermezza del Governo. Cosa prevarrà tra il diritto alla sicurezza e il rischio Far West? Ne parliamo ad "Hashtag24, l'attualità condivisa", la trasmissione ideata e condotta dal vicedirettore di Sky tg24, Riccardo Bocca.

Ospiti della quinta puntata: Elisabetta Aldrovandi, presidente dell’Osservatorio nazionale sostegno vittime; Giorgio Beretta, presidente dell’Osservatorio permanente sulle armi leggere e le politiche di sicurezza e il senatore della Lega Andrea Ostellari, presidente della II commissione Giustizia del Senato e relatore del ddl per la riforma della legge sulla legittima difesa.

Domande e commenti del pubblico anche con le note vocali

Francesca Baraghini seleziona in diretta le domande e i commenti del pubblico. I canali attraverso cui intervenire sono questi: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp (messaggi vocali e testuali) attraverso il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è introdotto da un servizio di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata, Riccardo Bocca invierà una videolettera a un personaggio pubblico legato al tema trattato nel corso della puntata. La videolettera della quarta puntata, dedicata agli haters, è stata inviata ad Alessandro Gassmann

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni venerdì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky tg24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su Skytg24.it.

I temi in primo piano

La prima puntata di questa stagione di Hashtag24, andata in onda il 21 settembre, è stata dedicata all'emergenza alcolismo tra i giovanissimi. Sono sempre più gli adolescenti che abusano di alcol e il fenomeno del binge drinking, l'assunzione di bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo, è largamente diffuso nel nostro Paese. Il 28 settembre, nella seconda puntata, è stato affrontato il tema corruzione per capire qual è l’impatto che ha sullo sviluppo del Paese. Il 5 ottobre la puntata è stata dedicata alle aggressioni che quotidianamente subiscono i medici e gli infermieri addetti al pronto soccorso. la quarta puntata, trasmessa il 12 ottobre, ha trattato il tema degli haters online

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"