Microsoft, Surface Pro 6 e Laptop 2 da oggi disponibili in Italia

Tecnologia
Surface (Getty Images)

Sbarca sul mercato italiano anche Surface Studio 2, l’All-in-One della casa di Redmond. I device sono stati presentati a ottobre 2018, in occasione di un evento dedicato tenutosi a New York

È ora disponibile anche in Italia la nuova linea di Surface di Microsoft. Dal 7 febbraio 2019 è possibile acquistare i nuovi Surface Pro 6 e Surface Laptop 2. I device, già preordinabili su Microsoft Store dal mese scorso, sono stati presentati nel mese di ottobre 2018, in occasione di un evento dedicato tenutosi a New York.
Sbarca sul mercato italiano anche Surface Studio 2, l’all-in-One della casa di Redmond.
I dispositivi, pressoché identici per quanto riguarda il design alla linea Surface precedente, sono molto più veloci e potenti dei loro fratelli maggiori.

Specifiche tecniche della nuova linea Surface

Microsoft ha aggiornato la propria linea Surface puntando sulla sostanza piuttosto che sull’estetica.
I tablet, infatti, hanno specifiche tecniche migliori rispetto alla generazione precedente.
Surface Pro 6 è disponibile in due differenti colorazioni, nero e platino, e monta i processori Intel Quad Core di ottava generazione che ne aumentano sostanzialmente le prestazioni: “lavora il 67% più velocemente” rispetto al modello precedente.
Surface Laptop 2, invece, in versione platino, integra oltre allo stesso processore di Pro 6, anche una batteria in grado di garantire fino a 14,5 ore di fruizione e una tastiera molto più veloce e silenziosa di quella presente nel suo ‘fratello minore’.
Oltre alle loro configurazioni consumer, entrambi i tablet sono disponibili anche nella versione business, che integra Windows 10 Pro e il processore Intel Quad Core di ottava generazione (8350U) nei modelli i5.

Prezzi dei device e Surface Studio 2

Le versioni consumer di Surface Pro 6 e di Surface Laptop 2 sono acquistabili rispettivamente a partire da 1.069 euro e 1.169 euro. Il modello business prevede, invece, una spesa minima di 1.169, per quanto riguarda il Pro 6 e di 1.369 euro per il Laptop 2.
Surface Studio 2, invece, sorprende per prestazioni ed è dotato di un display regolabile Brilliant PixelSense da 28 pollici che, come spiegano gli esperti dell’azienda, "trasforma lo schermo in una tela extra-large”. È ”il più potente di sempre" ed è acquistabile a partire da 4.199 euro. La versione più potente con 2 TB di SSD e 32 GB di RAM costa 5.599 euro.

Tecnologia: I più letti